Zigomi in evidenza per un ovale perfetto.

zigg
Un bel viso, oltre cha da un bel paio d’occhi e da un naso proporzionato,  è caratterizzato certamente dagli zigomi. Dal punto di vista anatomico, gli zigomi si trovano sull’osso zigomatico, detto anche osso malare. Questo osso forma una sporgenza sotto le orbite, che caratterizzerà  l’aspetto finale del volto di un individuo. 
zigg
Senza dubbio un bell’ovale è  tanto più affascinante e carismatico  se gli zigomi sono pronunciati. Al contrario, degli zigomi poco sviluppati conferiscono al viso un aspetto dimesso e anonimo.
Non tutti hanno ricevuto in dote da madre natura un bel paio di zigomi e, inoltre, come se non bastasse con il  passare degli anni, la pelle del viso perde tono ed elasticità e i tessuti intorno alla zona zigomatica tendono a subire la forza di gravità.
E’ frequente allora il ricorso alla chirurgia estetica. Ma come agiscono gli esperti di bellezza in questo caso?
Essendo l’obiettivo quello di rimpolpare la zona degli zigomi cosi da  infondere nell’intero volto una maggiore luminosità e freschezza nel rispetto delle proporzioni tra le singole parti del volto, quali naso occhi e labbra, i chirurghi potranno agire a livello chirurgico o con rimedi più soft, quali l’utilizzo di sostanze riempitive, quali l’acido ialuronico o addirittura il proprio grasso corporeo, che vengono collocate nella zona interessata al fine da aumentarne il volume. Si tratta per lo più di riempitivi naturali .
Tra i vantaggi derivanti da questo tipo di scelta da parte del paziente vi sono certamente l’assenza di reazioni allergiche o intolleranze, vista la natura delle sostanze utilizzate, nonché la rapidità di esecuzione, che non prevede ricovero né anestesia generale. In poche ore la paziente può tornare a casa in totale sicurezza. I risultati in questo caso non saranno definitivi ma duraturi nel tempo.
Se invece si desidera rimodellare una volta per tutte il proprio ovale, i pazienti, dopo avere consultato un chirurgo esperto, potranno optare per un intervento di malaroplastica.