Zampe di gallina, come eliminarle con la chirurgia estetica

Zampe di gallina chirurgia estetica

Botulino ed altri rimedi di chirurgia estetica per cancellare le zampe di gallina, le rughe del contorno occhi

  • Con l’età e l’invecchiamento della pelle la maggior parte delle persone scopre di avere delle rughe che si irradiano ai lati degli occhi. Si chiamano zampe di gallina e la chirurgia estetica può aiutare ad eliminarle efficacemente.

Zampe di gallina chirurgia estetica

Zampe di gallina rimedi 

Le più comuni creme cosmetiche possono non essere efficaci per eliminare o cancellare le rughe del contorno occhi. E’ quindi possibile ricorrere a metodiche poco invasive di medicina estetica o ad interventi più incisivi rivolgendosi al chirurgo plastico. Vediamo quali sono

Botulino 

Il botulino per eliminare le zampe di gallina è efficace e sicuro. Il botulino rappresenta senza dubbio, infatti, il trattamento più efficace per le rughe dinamiche o di movimento, come rughe della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia.

Il miglioramento è generalmente visibile entro 1 settimana dal trattamento. I risultati durano in media 4 mesi.

Leggi anche: Ritocchini in estate, quali si possono fare?

Zampe di gallina acido ialuronico 

Un filler con acido ialuronico effettuato seguendo la linea della ruga può riuscire a riempirla in modo estremamente naturale. La consistenza del filler dona un aspetto uniforme e naturale.  Le sedute vanno ripetute ogni sei mesi.

L’intervento riesce a ridare tono alla pelle delle palpebre: si asporta la pelle in eccesso e si alza il sopracciglio in un solo punto.

  • Blefaroplastica inferiore

Si tira la pelle dopo aver rimosso le borse sotto gli occhi.

  • Lifting temporale

Spiana le rughe nella zona perioculare e ringiovanisce lo sguardo. Come si pratica? Si effettua un’incisione trasversale del cuoio capelluto all’altezza delle tempie e si distende la pelle intorno agli occhi e sugli zigomi.