Come eliminare le zampe di gallina con la chirurgia estetica

Come eliminare le zampe di gallina

Come eliminare le zampe di gallina

Botulino ed altri rimedi di chirurgia estetica per cancellare le zampe di gallina, le rughe del contorno occhi: sono efficaci e quale trattamento scegliere?

Con l’età e l’invecchiamento della pelle la maggior parte delle persone scopre di avere delle rughe che si irradiano ai lati degli occhi. Queste classiche rughe del contorno occhi, note anche come zampe di gallina , possono essere trattate con diverse opzioni in medicina e chirurgia estetica. Vediamo, quindi, come eliminare le zampe di gallina.

Come ringiovanire lo sguardo

Zampe di gallina rimedi

Le più comuni creme cosmetiche possono non essere efficaci per eliminare o cancellare le rughe del contorno occhi. E’ quindi possibile ricorrere a metodiche poco invasive di medicina estetica o ad interventi più incisivi rivolgendosi al chirurgo plastico, che proporrà un trattamento personalizzato che può spaziare dai filler o dal botox, fino alla chirurgia estetica.

Zampe di gallina e botox

Il botulino per eliminare le zampe di gallina è efficace e sicuro. Il botulino rappresenta senza dubbio, infatti, il trattamento più efficace per le rughe dinamiche o di movimento, come rughe della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia.

Il miglioramento è generalmente visibile entro 1 settimana dal trattamento. I risultati durano in media 4 mesi.

Zampe di gallina agli occhi, acido ialuronico 

Un filler con acido ialuronico effettuato seguendo la linea della ruga può riuscire a riempirla in modo estremamente naturale. La consistenza del filler dona un aspetto uniforme e naturale. Le sedute vanno ripetute ogni sei mesi.

Come eliminare le zampe di gallina chirurgicamente

Ci sono diverse possibilità di intervenire in sala operatori sulle rughe del contorno occhi.

  • Blefaroplastica superiore: l’intervento riesce a ridare tono alla pelle delle palpebre: si asporta la pelle in eccesso e si alza il sopracciglio in un solo punto.
  • Blefaroplastica inferiore: si tira la pelle dopo aver rimosso le borse sotto gli occhi.
  • Lifting temporale: spiana le rughe nella zona perioculare e ringiovanisce lo sguardo. Come si pratica? Si effettua un’incisione trasversale del cuoio capelluto all’altezza delle tempie e si distende la pelle intorno agli occhi e sugli zigomi.

Laser per zampe di gallina

Il resurfacing con laser ablativo è una procedura che rimuove gli strati superiori della pelle, portando alla luce una pelle più nuova e dall’aspetto più giovane. Questa metodica può essere efficace anche nel trattamento delle rughe a zampa di gallina perché favorisce la produzione di nuovo collagene che aiuta la pelle a guarire in modo più uniforme.

E’ bene sapere che il resurfacing laser potrebbe non eliminare completamente le zampe di gallina, quindi il medico potrebbe combinarlo con altre procedure, come il Botox.

Bibliografia e fonti