Voglio rifarmi le labbra
Cosa rispondere alle persone che dicono voglio rifarmi le labbra? Oggi la tendenza è quella di evitare in assoluto l’effetto canotto che evidenzia chiaramente una bocca gonfiata e rifatta, mentre si tende a prediligere labbra più morbide e carnose, sottili e proporzionate.
I Filler per le labbra
L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova nel corpo umano. Con l’età, la quantità di acido ialuronico nei tessuti si riduce causando secchezza, rilassamento in alcune zone del viso e sulle labbra possono formarsi segni e irregolarità. inoltre con il naturale processo di invecchiamento le labbra si assottigliano visibilmente. I filler con acido ialuronico risolvono questo problema in modo complesso: forniscono idratazione profonda alla pelle delle labbra e ne aumentano il volume.
Quanto dura il risultato?
Il risultato di un filler a base di acido ialuronico dura da 6 mesi a un anno e mezzo, dipende dalle caratteristiche individuali dell’organismo.
- Il costo può variare da 300 a 800 euro.
Un approccio personalizzato
Molti si ispirano a divi di Hollywood o della televisione che hanno labbra meravigliose che rappresentano uno stile da copiare.
E’ il caso di Angelina Jolie, Julia Roberts o Jennifer Lawrence per le donne o di Brad Pitt e Antonio Banderas per gli uomini.
Quel che è certo è che non tutte le labbra stanno bene sul viso di tutti e ognuno ha dei propri lineamenti che vanno tenuti in considerazione quando si deve decidere in che modo rifare le labbra. Un chirurgo plastico serio e di esperienza saprà orientarvi correttamente nella scelta da compiere e sarà in grado di prospettarvi i risultati realistici e più soddisfacenti.
Esattamente come negli altri casi di interventi di chirurgia estetica tutto sta nell’affidarsi ad un professionista serio ed accreditato che riuscirà a correggere difetti e migliorare il vostro aspetto senza esagerare con artifici che possono scadere nel finto o, peggio ancora, nel grottesco.
Le varie tecniche di rimodellamento labbra
Esistono criteri professionali per valutare la bellezza delle labbra. Tra i parametri più importanti c’è la proporzionalità delle labbra superiore ed inferiore. Secondo le valutazioni:
- approssimativamente il labbro superiore dovrebbe essere 1,5 volte più piccolo di volume rispetto a quello inferiore;
- va chiaramente definito il contorno.
Un medico esperto sarà in grado di consigliare quale tecnica sia meglio utilizzare per aumentare il volume tenendo conto delle caratteristiche individuali della pelle e dei tratti del viso.
Bibliografia e fonti
Credit foto: Adobe free stock