
Acido ialuronico per le rughe naso labiali
Acido ialuronico per le rughe naso labiali
Per un viso giovane e disteso occorre prevenire o contenere i segni del tempo, le rughe naso labiali col tempo diventano dei veri e propri solchi che partono dal naso (ai lati delle narici) e arrivano fino agli angoli della bocca. La mancanza di collagene che inizia a manifestarsi con il trascorrere degli anni determina il cedimento dei tessuti. Altre abitudini, come le espressioni facciali che siamo soliti assumere, il vizio del fumo, una eccessiva esposizione ai raggi del sole e una dieta povera di frutta e verdura possono acuire questo inestetismo ed aggravarlo con il passare del tempo. Molte donne (ma anche molti uomini ) non accettano di apparire stanche e invecchiate anzitempo e ricorrono a tutti i metodi possibili per eliminare il problema. Qualche donna ha persino dichiarato che per scongiurare le temutissime rughe evita persino di sorridere! Tralasciando simili estremismi, conosciamo insieme uno dei rimedi più efficaci: l’acido ialuronico per le rughe naso labiali.
Nel caso di rughe poco profonde (quelle che per intenderci hanno fatto capolino solo da pochi mesi ) è utile cambiare stile di vita, smettere di fumare, seguire una dieta ricca di acqua e frutta e verdura e applicare buone creme nutrienti, quando tali accorgimenti non bastano ad eliminare gli odiosissimi segni del tempo è consigliabile ricorrere alla medicina estetica.
Una tecnica molto utilizzata e che garantisce ottimi risultati è quella dei filler con acido ialuronico.
Filler Acido Ialuronico
A differenza del laser e degli altri metodi utilizzati per l’eliminazione delle piccole rughe tramite il loro assottigliamento, i filler mirano piuttosto a riempire le rughe con sostanze affini alla pelle.
L’acido ialuronico è un componente della cosiddetta sostanza fondamentale del derma. Questa molecola è essenziale per la formazione delle fibre di collagene. Dal momento che si tratta di una sostanza affine alla pelle, l’acido ialuronico non presenta effetti collaterali, non comporta nessun tipo di allergia e riempie le rughe in modo dolce e naturale (a differenza di altre sostanze che vengono iniettate con effetti permanenti).
L’acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e tonicità ai tessuti a livello profondo e non superficiale e protegge la pelle da sollecitazioni dannose.
I filler con acido ialuronico vengono iniettati sottopelle mediante dei sottilissimi aghi. Non si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico poiché non è prevista alcuna incisione: i fillers verranno eseguiti in sedute ambulatoriali che non richiedono anestesia.
La seduta ha una brevissima durata (10 minuti più 2 ore di permanenza in clinica ). Non sono previste medicazioni dopo la seduta e il ritorno alle normali attività giornaliere è immediato.
Non trattandosi di un intervento invasivo, i risultati non sono permanenti. Ciò significa che una volta iniettato, il filler viene lentamente assorbito e metabolizzato dall’organismo. Il magnifico effetto ringiovanente ottenuto con i filler di acido ialuronico dura fino a oltre 6 mesi. Al fine di prolungare il più possibile gli effetti un ruolo importante assumerà un corretto stile di vita.
In commercio esistono diversi tipi di acido ialuronico. I costi sono contenuti e dipendono generalmente dalla quantità di sostanza utilizzata.