
I vantaggi di fare un intervento di chirurgia plastica a Natale
Vantaggi di fare un intervento di chirurgia plastica a Natale
L’alta stagione della chirurgia plastica è la primavera: in vista della prova bikini e dei mesi estivi, quando si espone maggiormente il proprio corpo, aumentano le richieste di mastoplastica additiva, addominoplastica, liposuzione e altri interventi di chirurgia plastica. Ma è l’inverno, in realtà, la stagione più consigliata dai chirurghi per fare un intervento di questo tipo. Le basse temperature favoriscono il processo di cicatrizzazione perché la sudorazione è ridotta, non si soffre per eventuali bendaggi e medicazioni compressive, si può nascondere il risultato dell’intervento nelle prime settimane con i propri indumenti invernali. E allora ecco quali sono i vantaggi di fare un intervento di chirurgia plastica a Natale.
I vantaggi
Il periodo delle vacanze natalizie ti consentirà di recuperare con maggiore serenità nelle fasi del post operatorio: la convalescenza può durare anche alcune settimane ed è sempre meglio approfittare di un breve periodo di ferie dal lavoro;
- il Natale si trascorre generalmente in famiglia e quindi potrai avere tutto il supporto e l’aiuto necessario senza dover ottemperare ad impegni professionali o sociali eccessivamente gravosi. Inoltre mai come quest’anno, a causa della pandemia, eviteremo grandi cenoni allargati ed eventi da organizzare e trascorreremo le feste in un ambiente familaire più ristretto;
- potrai riposare a casa e le basse temperature ti aiuteranno a non soffrire a causa delle eventuali medicazioni compressive;
- avrai tutto il tempo a tua disposizione per arrivare alla primavera in piena forma: i risultati dopo 3 mesi saranno pienamente consolidati e saranno scomparsi qualsiasi forma di edemi o gonfiori.
I migliori trattamenti estetici da fare prima di Natale
3 motivi per fare un intervento proprio a Natale
- Tempo: molte persone hanno del tempo libero dal lavoro o dalla scuola durante le vacanze. Pertanto, hanno tutto il tempo per sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, senza dover prendersi una pausa dal lavoro o dalla scuola.
- Recupero: I tempi di recupero della chirurgia plastica variano in base alla procedura e all’entità del trattamento. In molti casi, i pazienti impiegano almeno alcuni giorni per riprendersi al punto da poter riprendere le normali attività. Durante le festività natalizie, le persone possono quindi prendersi tutto il tempo per riposare e recuperare.
- Convenienza: spesso proprio a ridosso delle festività natalizie si può accedere a finanziamenti speciali oppure promozioni per i più richiesti interventi di chirurgia estetica. Inoltre si può chiedere ad un familiare di contribuire alle spese per l’intervento, per un regalo di Natale davvero utile e speciale!
Quali trattamenti o interventi fare a Natale?
Questi consigli e i vantaggi dell’andare dal chirurgo plastico o dal medico estetico proprio prima di Natale riguardano praticamente tutte le procedure:
Ma anche i trattamenti antiage o di riempimento per la pelle e le labbra come:
- botox e neuromodulatori, che generalmente impiegano 1-2 settimane per fare effetto e quindi dovrebbero essere pianificati di conseguenza;
- filler, che possono essere eseguiti anche a pochi giorni dalle feste: i risultati sono immediati e il trattamento comporta solo un lieve gonfiore e lividi che si risolvono entro qualche giorno.
- luce pulsata per trattare le macchie sulla pelle.
Per le stesse ragioni si può anche pensare di regalare la chirurgia estetica a Natale: alla mamma o al/alla proprio/a partner, a patto che si sappia con certezza che è nelle sue intenzioni risolvere un inestetismo che pesa.
Bibliografia e fonti
Foto:Adobe free stock