LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
I vantaggi delle protesi mammarie di piccole dimensioni

I vantaggi delle protesi mammarie di piccole dimensioni

I vantaggi delle protesi mammarie di piccole dimensioni

Ormai sembra essere passata la moda del “grande è bello”: ciò che le donne chiedono quando decidono di fare un intervento di aumento del seno è un effetto naturale, proporzionato, armonioso, che si noti poco. E per raggiungere questo risultato le dimensioni delle protesi sono fondamentali: le mini mastoplastiche servono ad aumentare di una sola taglia, con vantaggi legati non solo all’estetica. Oggi, quindi, vogliamo fare il punto sui vantaggi delle protesi mammarie di piccole dimensioni, perché ad uno sguardo più attento le protesi di dimensioni contenute possono garantire grandi trasformazioni dall’effetto naturale.

Mastoplastica seno naturale

Un seno più grande non sempre migliora il corpo della donna, in molti casi è sufficiente un piccolo aumento per offrire un risultato apprezzabile, più proporzionato e armonioso. Non si tratta solo del volume del seno ma anche della proiezione. Alcuni tipi di protesi possono rendere il seno più proiettato aggiungendo volume alla parte superiore e inferiore del seno.

Stile di vita

Le protesi più piccole sono la scelta perfetta per le donne che hanno uno stile di vita attivo; una mammella grande può rendere tutto più scomodo, e in certi casi doloroso, per fare jogging o sport.

I rischi

Oltre ai motivi estetici e alla compatibilità con lo stile di vita, le protesi più piccole sono associate anche a minori rischi e complicanze: quando le donne magre che hanno pochissimo tessuto mammario optano per impianti di grandi dimensioni possono andare incontro a complicazioni legate alla tenuta della pelle e persino la perdita di sensibilità. Le cicatrici saranno meno evidenti e il post operatorio più agevole.

Inoltre è più facile che le mammelle cedano più rapidamente abbassandosi con il passare del tempo.

Mastoplastica additiva, cosa sapere prima di decidere

Praticità a lungo termine

Un seno grande può piacere oggi, ma bisogna pensare anche in prospettiva immaginare sé stessa tra dieci o quindici anni: che immagine si vorrà dare sul lavoro e nella vita sociale?

Le protesi mammarie più piccole ti permetteranno di apparire al meglio pur mantenendo un’immagine chic e senza soluzione di continuità con l’età.

Quale protesi scegliere?

Le dimensioni non sono l’unico fattore da considerare quando si tratta di fare una mastoplastica additiva. Ci sono diversi tipi e forme di protesi e possono essere posizionate in modi diversi rispetto al tessuto muscolare del torace.

Anche se le protesi di dimensioni più piccole possono avere un grande impatto sull’estetica e sulla qualità della vita, solo il chirurgo sarà in grado di consigliarti per studiare insieme una dimensione della protesi adatta a tutte le esigenze e allo stile di vita.

Bibliografia  e fonti