Una buona riuscita dell’intervento di rinoplastica. Fattori determinanti.

rin2
La rinoplastica  è uno degli interventi chirurgici maggiormente praticati. L’intervento permette di rimodellare la forma strutturale esterna del naso sia per ragioni estetiche sia per risolvere problemi e disturbi respiratori.
rin2
Oltre alla necessità di affidarsi a un chirurgo di esperienza, che ha già praticato diversi interventi di rinoplastica con successo e che opera in una struttura adeguata, ci sono diversi fattori che determinano la buona riuscita dell’intervento e una pronta ripresa.
Scopriamoli insieme:
Innanzitutto, il tipo di cute, le sue caratteristiche, lo spessore, la sottigliezza e la tendenza a produrre sebo cutaneo;
il tipo e grado di deformità: gobbette, devianze del setto nasale, deformità riguardanti le narici. Maggiormente  sono complessi i difetti da correggere,  tanto più risulta difficile per il chirurgo ottenere il risultato desiderato. La chirurgia negli ultimi anni ha fatto enormi progressi arrivando a traguardi un tempo inimaginabili.
Anche l’equilibrio emotivo del paziente , infatti i risultati risultano più modesti tra i pazienti  che tendono ad ingigantire i difetti insignificanti.