LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
Trattamenti per fianchi, cosce e glutei

Trattamenti per fianchi, cosce e glutei di medicina e chirurgia estetica

Trattamenti per fianchi, cosce e glutei

Con l’ormai imminente arrivo della bella stagione, tutti torniamo a pensare alla nostra bellezza cercando di migliorare il nostro aspetto in vista di indossare abiti più leggeri e scollati. Tra i punti critici che le donne vorrebbero correggere in vista della bella stagione vi sono: i fianchi, le cosce, e il lato b. In queste zone situate tutte nella parte inferiore del corpo, il grasso tende a concentrarsi appesantendo la silhouette. Oggi vogliamo fare il punto sui nuovi trattamenti per fianchi, cosce e glutei offerti dalla medicina e chrurgia estetica dalle procedure più importanti a quelle meno invasive.

Fianchi

Uno dei metodi per modellare i fianchi è certamente la liposcultura: un intervento di chirurgia plastica che mira a rimuovere il grasso localizzato nei punti critici andando eventualmente a riempire zone ed aree più svuotate, come in una vera e propria scultura.

Vi sono tuttavia anche numerose tecniche soft e meno invasive quali:

  • l’idrolipoclasia ultrasonica,
  • la laserlipolisi nel caso di fianchi non troppo abbondanti.

Glutei

Per quanto riguarda il cosiddetto “lato B“, oltre alla chirurgia volta a risollevare, snellire e rimodellare i glutei, è possibile ricorrere a trattamenti semplici e sicuri. Vengono utilizzati per questo scopo nuovi acidi ialuronici grazie ai quali è possibile dare tono a quei “lati B” che mesi di vita sedentaria hanno un po’ afflosciato.

La chirurgia plastica, invece, offre la possibilità di ottenere un risultato visibile e duraturo con la gluteoplastica con protesi.

Cosce

Altra parte del corpo fondamentale per sentirsi a proprio agio sotto un vestito leggero sono le gambe e le cose: per la loro bellezza e salute il must è l’attività fisica regolare che, migliorando tono e circolazione, conferisce un aspetto sano e bello delle gambe. Se la dieta e l’esercizio fisico non dovessero risultare sufficienti o tempestivi si può ricorrere alla liposuzione o alla liposcultura, ricordandosi che una volta aspirate ed eliminate dal corpo, le cellule adipose non si riformano.

Per tutte le procedure, sia di medicina estetica che di chirurgia plastica, vale sempre la raccomandazione di rivolgersi a professionisti seri e specializzati, che lavorano in strutture adeguate ed attrezzate, con una valida equipe.

Bibliografia e fonti

American Society of Plastic Surgeons