
Trapianto di capelli, funziona davvero?
Trapianto di capelli
Un numero sempre crescente di Vip e personaggi del mondo dello spettacolo sfoggia una capigliatura nuovo dopo che per anni ha sofferto di alopecia e calvizie. Ma come funziona il trapianto di capelli, quanto costa e dove si può fare in Italia?
Trapianto capelli, fue
L’autotrapianto di capelli con tecnica Fue è una procedura anti calvizie che si basa sul riempimento delle zone diradate utilizzando capelli prelevati da altre zone piene. L’asportazione e l’impianto vengono effettuati senza alcuna incisione e il trattamento NON provoca alcuna cicatrice.
Il trapianto segue il naturale orientamento dei capelli e la guarigione avviene nel giro di soli 6-12 giorni, nel corso dei quali si potranno avvertire solo piccoli fastidi o dolori sporadici.
Questa tecnica si mostra assolutamente efficace nei casi di calvizie androgenetica, di diradamento in aree piccole o estese e in caso di aree cicatriziali causate da traumi o malattie che si vogliono coprire. L’efficacia e la tempistica dei risultati dipendono da diversi fattori, che il tricologo sarà in grado di evidenziare in fase di Analisi del Capello.
Trapianto di capelli funziona
I risultati del trapianto di capelli con tecnica Fue sono estremamente soddisfacenti perché i capelli impiantati non cadranno più; si avrà un effetto naturale e vengono impiantati seguendo l’orientamento naturale e ricresceranno gradualmente.
L’efficacia dei rimedi contro calvizie ed alopecia varia non solo a seconda del tipo di problema che si deve affrontare ma soprattutto dal modo in cui il tricologo gestisce la procedura. La stessa tecnica, infatti, può avere risultati differenti a seconda del momento e della periodicità con cui vengono effettuate le sedute. È per questo che occorre sempre affidarsi ad uno specialista attento e con esperienza per garantirsi il massimo del risultato.
I tricologi LaCLINC sono specializzati nell’individuare le metodologie di applicazione migliori a seconda del caso specifico: un’accuratezza che fa la differenza e che spiega l’altissima percentuale di casi riuscita.
Trapianto di Capelli Italia
A Milano e in altre sedi laCLINIC in Italia, e in vengono eseguite numerose tecniche e rimedi naturali per combattere alopecia e calvizie. Non solo trapianto con tecnica Fue, ma anche:
- PRP: il PRP Capelli (plasma ricco di piastrine) o PRP HT (Hair Therapy), meglio conosciuto come “gel piastrinico”, è una delle tecniche non chirurgiche più innovative ed efficaci contro l’alopecia androgenetica, areata o cicatriziale. Stimola la cellula staminale collegata al follicolo “dormiente”, dandole un forte impulso a riprodursi e a riavviare il suo normale ciclo fisiologico. Grazie a questa procedura, i follicoli piliferi inattivi si rigenerano, i capelli rimasti si inspessiscono e riprendono a crescere, mentre la caduta rallenta e in alcuni casi si arresta;
- carbossiterapia: è una tecnica anti calvizie NON invasiva che si basa sull’utilizzo di anidride carbonica medicata e sterile che viene iniettata nella zona di diradamento con delle micro-iniezioni.
L’anidride carbonica stimola l’ossigenazione e la rivascolarizzazione dei tessuti, il metabolismo delle cellule e la rigenerazione cutanea e quando è combinata con il PRP, aumenta ulteriormente la stimolazione del rilascio di fattori di crescita necessari per “risvegliare” i bulbi piliferi atrofizzati; - terapia fotodinamica (PDT): è una procedura innovativa e non invasiva che può essere utilizzata per trattare con successo patologie infiammatorie che colpiscono l’epidermide ed è quindi una tecnica efficacissima contro l’alopecia di tipo cicatriziale;
- mesoterapia tricologica: è una tecnica medica utilizzata in numerose procedure di medicina estetica e molto efficace nel trattamento dell’alopecia. Agendo in maniera miratissima solo sulla zona interessata dal diradamento, i tricologi riescono ad utilizzare piccolissime quantità di farmaco, solo sulla zona interessata e senza coinvolgere altri organi.
Chiama il numero verde 800 195 381 per sapere qual è il centro laCLINIC più vicino a casa tua.
Trapianto di capelli, costi
La crescente richiesta di trattamenti estetici mirati a combattere alopecia e calvizie ha fatto sì non solo che i costi delle procedure si siano ridotti negli anni, ma anche, di contro, che molti operatori offrano interventi e trapianti all’estero, ad esempio in Turchia, a costi troppo bassi.
E’ altamente sconsigliato prendere questa strada perché il trapianto di capelli è comunque una procedura di medicina estetica che va eseguita solo da operatori altamente specializzati, con strumentazioni e tecniche all’avanguardia. I rischi di affidarsi a persone poco affidabili sono molteplici: il trapianto di capelli è pur sempre un intervento di chirurgia estetica che va eseguito in anestesia locale e necessita di qualità e professionalità; il risultato può essere del tutto insoddisfacente e può addirittura peggiorare il problema.