LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

I diversi tipi di labbra e le opzioni di rimodellamento

Tipi di labbra

I diversi tipi di labbra e le opzioni di rimodellamento

Tipi di labbra

Tendenze moda, anche l’aspetto fisico segue canoni più attuali che poi cambiano come cambia il gusto e il concetto di bellezza. Parliamo della forma delle labbra, sia per le donne che per gli uomini: quali sono considerate le labbra più attraenti e quali sono i vari tipi di labbra? Se agli inizi del ‘900 le labbra sottili erano molto affascinanti, oggi le labbra più piene e carnose spopolano sul web. Piccolo decalogo moderno per scoprire che se non abbiamo labbra alla moda, trucco e sorriso possono fare molto per sentirci comunque più belle di sempre.

  1. Labbra carnose, proporzionate e piene, di forma e volume armoniche rispetto alla larghezza del viso, vengono generalmente considerate belle e desiderabili.
  2. Labbra a forma di arco, l’arco di Cupido del labbro superiore è molto pronunciato, le labbra sono piene e hanno un aspetto suadente.
  3. Labbra a forma di cuore, come le precedenti hanno un arco di cupido pronunciato nella parte superiore e un labbro inferiore più sottile. Il tutto per un effetto a cuoricino considerato molto sexy.
  4. Labbro superiore pronunciato, più pesante del labbro inferiore e l’arco di cupido poco o nulla visibile.
  5. Labbro inferiore pronunciato, più pieno del labbro superiore.
  6. Labbra sottili, sia le labbra superiori che quelle inferiori sono naturalmente sottili e hanno poco volume.
  7. Labbra larghe creano un sorriso che si estende da guancia a guancia.
  8. Labbra rivolte verso il basso, gli angoli si rivolgono naturalmente e leggermente verso il basso.

Qual è la forma delle labbra più bella?

  • Armonia delle proporzioni, la famosa simmetria rende le labbra più attraenti: questa la tendenza di bellezza degli ultimi anni, labbra più piene e perfetto equilibrio tra il labbro superiore e quello inferiore.
  • L’arco di Cupido pronunciato, oltre ad avere un aspetto voluttuoso, le labbra più attraenti presentano spesso un arco di cupido molto pronunciato, non sarà un caso che le star del momento hanno labbra che accentuano questa caratteristica fino all’eccesso, magari con rossetto rosso e tanto gloss.

Come migliorare le labbra

Il trucco è l’alleato più immediato e di pronto uso delle labbra, allargandone o rimpicciolendone i contorni con un colore scuro, o con un correttore nude, si possono fare miracoli! Anche il gloss al centro delle labbra crea l’effetto luce che espande e rimpolpa.

Esfoliare e idratare le labbra secche riflettono meno luce, spazzolare e provare a utilizzare uno scrub labbra, quindi non dimenticare un burro di cacao per idratare e bere regolarmente molta acqua per evitare pieghe e rughette sulle labbra.

Un trattamento professionale

Le labbra più carnose si possono ottenere con un trattamento professionale, un chirurgo estetico certificato può dare la forma perfetta a labbra di qualsiasi tipo, con un intervento mirato e oramai di routine. Stesso discorso per i filler all’acido ialuronico, una soluzione pret a porter ma attenzione, solo in una clinica di fiducia e con un chirurgo specializzato!

Bibliografia e fonti

An automatic approach for classification and categorisation of lip morphological traits

Credit foto: Adobe free stock