LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Dr. Giuseppe D’Asero

Dr. Giuseppe D’Asero
Book appointment
We are here for you

Book appointment

Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, iscritto all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri dell'Ordine Provinciale di Roma

FORMAZIONE E ESPERIENZE PROFESSIONALI Nel 1996 consegue il Diploma di maturità di Liceo Linguistico a Roma. Nel 2005 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", I Facoltà Ospedale Sant'Andrea con tesi dal titolo "Innesti in Settorinoplastica-studio bicentrico". Tra il VI e il V anno del corso di Laurea è interno presso la U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale Sant'Andrea. Nel corso del VI anno è interno presso la U.O.C. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale Sant'Andrea e presso la U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, per il conseguimento della tesi di laurea sopracitata. Nel 2006 si iscrive all'Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri dell'Ordine Provinciale di Roma, con numero di matricola M55043. Nel 2007 è vincitore del concorso per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Dal 2007 al 2012 ha preso servizio come Specializzando presso la U.O.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del "Policlinico Casilino" diretta dal Prof. V.Cervelli. Nel 2012 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, con votazione 50/50 e lode, con tesi dal titolo "Nuove tendenze in Chirurgia Plastica Rigenerativa: utilizzo del prp e fattori di crescita nell'implementazione dell'attecchimento dell'innesto di tessuto adiposo autologo". Nel 2010 ha partecipato al corso di dissezione su cadavere "Andreas Vesalius" di Bruxelles diretto dal Prof. Giovanni Botti su "tecniche chirurgiche di ringiovanimento del volto". Tra il 2010 e il 2014 ha frequentato più volte la Clinica di chirurgia estetica "Villa Bella Day Clinic" a Salò, Brescia, diretta dal Prof. Giovanni Botti. Nel 2012 ha partecipato negli Stati Uniti al 15° annual Dallas Cosmetic Surgery Symposium e al 29° annual Dallas Rhinoplasty Symposium con dissezione su cadavere su "tecniche avanzate di chirurgia estetica del volto e rinosettoplastica". Ha prestato servizio presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma con un contratto libero-professionale svolgendo attività assistenziale in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale. All'interno della stessa struttura esegue interventi di chirurgia plastica ed estetica in regime libero-professionale. Dal 2012 ha eseguito circa 1000 interventi certificati di chirurgia plastica ed estetica da primo operatore nell'ambito di cliniche chirurgiche italiane di Roma, Milano, Brescia e a Tirana in Albania. PUBBLICAZIONI Autore di 6 lavori scientifici publicati su importanti riviste scientifiche internazionali.

Work Days