
SmoothShapes, funziona?
Smooth Shapes
SmoothShapes è un trattamento molto efficace per combattere cellulite e cuscinetti adiposi che l’energia del laser e la luce a LED per migliorare l’aspetto della cellulite liquefacendo le cellule adipose e levigando e rassodando la pelle. Oggi vogliamo spiegare in cosa consiste il trattamento con SmoothShapes e quali risultati aspettarsi.
SmoothShapes cos’è
Il dispositivo SmoothShapes viene delicatamente massaggiato sull’area interessata (gambe, glutei, cosce, schiena o addome), ed è praticamente indolore. L’energia luminosa colpisce in maniera mirata e selettiva le membrane delle cellule adipose per allargarle e renderle vulnerabili nei confronti dell’energia laser.
Il calore liquefa le cellule adipose che poi vengono guidate nel sistema di drenaggio linfatico da dove poi verranno eliminate. L’utilizzo del laser aiuta anche ad accelerare la produzione di nuovo collagene, le poche cellule adipose rimaste si riducono e la circolazione migliora nettamente per restituire una pelle più liscia e compatta.
Ogni sessione dura tra i 15 e i 30 minuti.
Dopo la procedura non sono richiesti tempi di inattività e possono comparire formicolio e arrossamento che scompariranno entro poche ore. Eventuali leggeri lividi spariranno dopo qualche giorno.
Cellulite e trattamenti estetici efficaci
SmoothShapes, funziona?
I primi risultati saranno immediatamente visibili: la pelle sarà più liscia e compatta, ma la maggior parte delle persone necessita di sedute ripetute nel tempo (6-8 sedute) per vedere risultati significativi e apprezzabili. Consigliamo comunque di effettuare delle sedute regolari annuali per mantenere i risultati.
SmoothShapes, controindicazioni
Il trattamento è indolore e per qualcuno è addirittura rilassante, è adatto a tutti i fototipi e funziona bene anche in combinazione con altri trattamenti oppure dopo la SmartLipo o la liposuzione.
CONTRO
- Bisogna bere molti liquidi prima e dopo il trattamento per aiutare l’organismo ed eliminare le cellule adipose liquefatte;
- per qualcuno i risultati non sono così soddisfacenti e ciò dipende molto sia dalle aspettative realistiche che dalle condizioni di partenza, quindi è indispensabile rivolgersi solo ad un medico estetico esperto che sappia fornire la giusta consulenza su quale sia la procedura più indicata per il singolo caso.
Bibliografia e fonti
- AEDIT
- Aesthetic Surgery Journal – The Evidence Behind Noninvasive Body Contouring Devices
Mesoterapia e cellulite: le cose da sapere
Radiofrequenza per la cellulite e adipe localizzato