LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Come recuperare i capelli naturali in modo naturale e senza interventi invasivi

Rimedi naturali per la calvizie

Come recuperare i capelli naturali in modo naturale e senza interventi invasivi

Rimedi naturali per la calvizie 

Esistono numerosi rimedi naturali per la calvizie maschile e femminili non invasivi che favoriscono la ricrescita spontanea dei capelli. Si tratta di procedure sempre più richieste da persone che soffrono di alopecia e che mirano a veder ricrescere i propri capelli in modo naturale, senza dover ricorrere a tecniche più invasive come il trapianto. Vediamo quali sono i rimedi per la calvizie non invasivi.

I Migliori rimedi naturali per la calvizie e l’alopecia NON invasivi a LaCLINIC. Richiedi una visita tricologica gratuita.

Rimedi naturali per la calvizie

Questa procedura utilizza l’anidride carbonica medicata e sterile che stimola l’ossigenazione e la rivascolarizzazione dei tessuti, il metabolismo delle cellule e la rigenerazione cutanea.

Come funziona: l’anidride carbonica viene iniettata nella zona dove c’è il diradamento con delle micro-iniezioni, in questo modo il medico può personalizzare il trattamento scegliendo con precisione l’area da trattare, che dose utilizzare a che profondità andare.

Combinata con il PRP questa procedura stimola il rilascio dei fattori di crescita che risvegliano i bulbi piliferi atrofizzati.

Leggi anche: Cosa chiedono gli uomini al chirurgo plastico?

Si tratta di una procedura estremamente efficace per combattere le infiammazioni della pelle e quindi è efficacissima per trattare l’alopecia di tipo cicatriziale. La PDT sfrutta l’azione di una combinazione tra una sostanza fotosensibilizzante, luce e ossigeno.

Come funziona: il raggio di luce viene diretto con estrema precisione sulla zona da trattare. I tre elementi agiscono in sinergia: l’ossigeno modifica il metabolismo delle cellule malate, la sostanza fotosensibilizzante penetra nella cellula e la luce la attiva. Si innesca, in tal modo, una serie di fenomeni fotofisici, fotochimici e fotobiologici che provocano la morte delle cellule sensibilizzate.

E’ importantissimo rivolgersi a medici specializzati perché dalla corretta scelta della lunghezza d’onda da utilizzare dipende l’efficacia del trattamento.

Si tratta di una tecnica che riesce a massimizzare il risultato e minimizzare gli effetti collaterali.

Come funziona: il medico pratica in modo estremamente mirato delle microiniezioni nelle zone del cuoio capelluto dove si verifica il diradamento. Viene utilizzata una minima quantità di farmaco che persiste nella zona trattata per lungo tempo.

Tutte queste procedure sono indolori e non invasive e favoriscono la ricrescita naturale del capello.

Anche conosciuta come PRP HT (Hair Therapy) è un gel piastrinico che rappresenta una delle tecniche più efficaci per trattare l’alopecia androgenetica, areata o cicatriziale. Una ricerca condotta dall’Università di Brescia, il PRP ha mostrato una percentuale di successo del 70%.

Come funziona: il plasma ricco di piastrine veicola forti fattori di crescita come PDGF e TGFβ, stimola la cellula staminale collegata al follicolo dormiente portandola a riavviare il normale processo di riproduzione. Alla fine i follicoli piliferi inattivi si rigenerano, i capelli rimasti si inspessiscono e riprendono a crescere, e la caduta rallenta o si arresta.

LaCLINIC ti offre i Migliori rimedi naturali per la calvizie e l’alopecia NON invasivi. Richiedi una visita tricologica gratuita.