Rifarsi il naso all’estero, i pro e i contro

Rifarsi il naso all'estero

Rifarsi il naso all’estero

La rinoplastica è la terza procedura di chirurgia estetica più richiesta sia dagli uomini che dalle donne e a richiederla sono sempre di più persone over 30 ormai stufe di dover convivere con un naso che non sentono proprio e che vivono come un vero e proprio problema. Vediamo i pro e i contro del rifarsi il naso all’estero, in luoghi come la Romania o la Croazia.

Rifarsi il naso all'estero

Rifarsi il naso all’estero, la rinoplastica low cost

Una rinoplastica in Italia costa, mediamente, tra 4000 e 6600 euro, a seconda che si tratti di una semplice correzione o di una rinosettoplastica, e dell’inestetismo da correggere.

Il prezzo dell’intervento per rifarsi il naso all’estero può variare tra € 2.500 a € 3.500 a seconda della difficoltà dell’intervento.

Indubbiamente, quindi, c’è una bella differenza, ma è importante ricordare che al costo dell’intervento si devono aggiungere i costi per il viaggio e il soggiorno nella città dove si effettuerà la rinoplastica, oltre che mettere in conto alcuni rischi da non sottovalutare:

  • il chirurgo potrebbe non avere grande esperienza o non essere specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva: è importante assicurarsi che sia iscritto alle società scientifiche specializzate del luogo dove si intende andare;
  • l’intervento può essere eseguito senza il rispetto degli standard di sicurezza: fondamentale che la clinica dove si fa l’intervento abbia le strumentazioni e materiali di qualità e rispetti le norme di sicurezza;
  • il risultato potrebbe essere ben lontano dalle aspettative: spesso i chirurghi plastici che operano all’estero chiedono delle foto del paziente, non potendolo vedere di persona se non fino al giorno dell’intervento, e questo mette a rischio la pianificazione corretta dell’intervento, la scelta della migliore tecnica da preferire e il risultato finale. Un rischio piuttosto alto e una possibilità niente affatto remota, basti pensare che i chirurghi plastici LaCLINIC ricevono quotidianamente richieste di rinoplastiche secondarie, cioè interventi su nasi già operati da altri chirurghi estetici che non sono riusciti secondo le aspettative. Per queste ragioni, LaCLINIC®-Medicina e Chirurgia Estetica ha deciso di limitare ogni rischio di insoddisfazione, separando l’area di questa procedura dalle altre specialità e di affidare i pazienti ad una ristretta equipe di chirurghi plastici che garantisca elevata affidabilità;
  • le visite e i controlli post operatori non potranno essere fatti dal chirurgo, a meno che non ci si imbarchi per un altro viaggio, quindi con ogni probabilità si dovrà cercare un medico in Italia che segua il post operatorio.

Chirurgia estetica low cost all’estero

Come per la rinoplastica, anche per gli altri interventi di chirurgia plastica che vengono effettuati all’estero i rischi sono i medesimi: un risparmio apparente sul budget (che rischia di essere compromesso dai costi per viaggio, soggiorno ed eventuali controlli post operatori) e molti svantaggi di ordine pratico e logistico.

Molto meglio affidarsi a centri altamente specializzati che effettuano migliaia di interventi al naso ogni anno e che regolarmente propongono nuove promozioni per risparmiare (basta compilare il form o chiamare il numero verde 800 193 381 per conoscere le promozioni attive nei diversi centri in Italia).

I chirurghi plastici LaCLINIC® offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una rinoplastica e durante questa di visita il chirurgo esaminerà le aspettative e le possibilità del risultato e stabilirà quali tecniche utilizzare.

Il chirurgo è fondamentale in questa fase: deve instaurarsi un rapporto di fiducia e collaborazione e se non sei convinto del primo chirurgo che incontri puoi chiedere di parlare con un altro sempre gratuitamente. Potrai scegliere il tuo chirurgo anche leggendo il suo curriculum che è pubblicato sul sito LaCLINIC® ed è accessibile a tutti, per la massima trasparenza possibile.

Potrai pagare a rate oppure rientrare nelle speciali formule risparmio, potrai prenotare i controlli post operatori compresi nel prezzo in tutte le sedi laCLINIC in Italia, ma soprattutto avrai la certezza di affidarti a cliniche accreditate, chirurghi specializzati in chirurgia plastica e ricostruttiva che effettuano regolarmente migliaia di interventi di chirurgia plastica al naso.

Insomma, non è affatto conveniente prendere un aereo per Zagabria o qualche altro Paese diverso dall’Italia per risparmiare!