LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Quanto costa un intervento di chirurgia plastica

Quanto costa un intervento di chirurgia plastica

Quanto costa un intervento di chirurgia plastica

Quanto costa un intervento di chirurgia plastica

Spesso la decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, come un intervento al seno o una rinoplastica o un intervento all’addome, arriva dopo anni di riflessione, interrogativi e dubbi. E in alcuni casi questa decisione viene rinviata a causa del costo degli interventi. Negli ultimi anni molti si sono rivolti a centri esteri che offrono interventi low cost, e abbiamo assistito ad un fiorire di centri che propongono interventi a prezzi da outlet. Ma quanto costa un intervento di chirurgia plastica e come capire se un prezzo è troppo basso o troppo alto?

Chirurgia plastica low cost

Quando si parla della propria salute non si deve risparmiare a tutti i costi ed è importante ricordare che un intervento chirurgico non può essere economico, soprattutto se si rispettano precisi criteri per quanto riguarda l’esperienza del professionista e dell’equipe, i materiali utilizzati, le procedure selezionate e le cliniche dove avviene l’intervento stesso.

Insomma vi consigliamo di diffidare di prezzi troppo bassi e fuori mercato perché possono essere giustificati solo da un risparmio sulla sicurezza durate l’intervento, sulla qualità dei materiali utilizzati. Quando si parla di salute non si deve pensare al risparmio, ma alla serenità di affidarsi in mani sicure ed esperte, tanto più che in molti centri, compresi quelli LaCLINIC, è possibile nella maggior parte dei casi avere accesso a formule di pagamento rateali e personalizzate.

Regole e consigli prima di sottoporsi ad un intervento estetico

Perché un intervento di chirurgia plastica può costare tanto?

A determinare il prezzo per un intervento concorrono vari elementi, dalla complessità dell’intervento all’esperienza del chirurgo, dal numero di persone presenti nell’equipe chirurgica alla procedura operatoria utilizzata, fino alla clinica o il centro presso il quale si svolge l’intervento.

Il prezzo per l’intervento viene stabilito dopo un’accurata visita dal chirurgo e possono variare anche di qualche migliaio di euro da chirurgo a chirurgo.

Scopri i i rischi di una mastoplastica low cost

Cose importanti da valutare

Ecco cosa è importante tener presente quando si deve valutare se un prezzo è giusto:

  • l’esperienza del chirurgo ed assistenza dell’anestesista
  • la clinica nella quale si svolgerà l’intervento (un ambulatorio non garantirà la stessa sicurezza di una clinica accreditata e costerà certamente di meno)
  • le tecniche e i materiali utilizzati
  • la complessità dell’intervento e l’aspettativa del risultato

I costi degli interventi

Forniamo, quindi, una panoramica dei prezzi delle procedure di chirurgia plastica maggiormente richieste:

Bibliografia e fonti