Quanto costa l’addominoplastica?

addominoplastica costi

Quanto costa l’addominoplastica

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica dell’addome che ha lo scopo di appiattire un addome prominente, eliminando la pelle ed il grasso in eccesso, restituendo tono alla parete muscolare ed è tra i 5 interventi di chirurgia plastica più richiesti, sia da uomini che da donne: viene, infatti, eseguito soprattutto su donne dopo la gravidanza o su uomini e donne che hanno perduto molto peso o vogliono eliminare la pelle in eccesso e la massa magra rimasti sull’addome. Vediamo insieme come funziona l’intervento, quanto costa l’addominoplastica e quali sono i costi della mini addominoplastica, una procedura meno invasiva.

Quanto costa l'addominoplastica

Addominoplastica prima e dopo

L’intervento di addominoplastica ha una durata compresa tra le 2 e le 4 ore, a seconda della correzione da apportare e i punti di sutura sono solo interni.

Nel caso di addominoplastica tradizionale, il chirurgo plastico richiede di trascorrere almeno una notte di degenza in clinica al fine di poter monitorare al meglio le prime 24 ore post operatorie.

L’addominoplastica lascia un’unica cicatrice, sottile ed orizzontale, appena sopra il pube. Questa può essere perfettamente nascosta anche da uno slip di ridotte dimensioni.

Nella galleria fotografica troverete moltissime immagini e foto dell’addominoplastica prima e dopo, sia uomo che donna.

Guarda i risultati: foto prima e dopo

Mini addominoplastica, costi

Nella maggior parte dei casi non è necessaria una addominoplastica vera e propria, ma si può optare per una procedura meno impegnativa chiamata mini-addominoplastica con lifting microchirurgico dell’addome, utile in tutti i casi di ptosi addominale di piccola e media entità. L’intervento di chirurgia plastica è meno invasivo e presenta costi ridotti. Se vi sono i requisiti il chirurgo può anche proporre una lipoaddominoplastica, una metodica ingegnerizzata per 24hr Fast Recovery da BeautythruScience, in alternativa all’addominoplastica.

Il prezzo di una mini addominoplastica variano da 4.650 a 6.950 euro.

Costi dell’addominoplastica

Il prezzo di un intervento di addominoplastica può variare da 6.000 euro per un’addominoplastica più leggera per arrivare a 9.650 euro per un intervento più serio che rimodelli anche la schiena e i glutei.

Con LaCLINIC® il primo consulto con il chirurgo plastico, scelto da te, è gratuito. Compreso nel prezzi ci sono anche 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento. Il costo dell’intervento può essere rateizzato con piccole rate mensili.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento.

Per tutto l’anno nelle diverse sedi LaCLINIC® sparse in Italia, da Milano, Roma, Napoli, vengono attivate promozioni speciali.

Varie le opportunità:

  • pagamenti rateali a partire da 75 euro al mese;
  • promozioni per chi si opera in due (ad esempio due amiche o due sorelle);
  • sconti per chi si sottopone a due interventi (ad esempio addominoplastica e liposuzione);
  • sconti per chi offre una propria videotestimonianza sulla propria esperienza con LaCLINIC®

Addominoplastica a prezzi bassi

E’ bene ricordare che è necessario affidarsi a chirurgi plastici specializzati. In Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo tipo, ma scegliere uno specialista vi assicurerà esperienza e capacità per la massima sicurezza del risultato e della propria salute.

Prima di affidarsi a chirurghi che offrono interventi di addominoplastica a prezzi bassi è molto importante:

  • accertarsi che il chirurgo abbia una formazione specifica in chirurgia plastica;
  • assicurarsi che operi in una struttura sanitaria adeguata nel pieno rispetto degli standard dinsicurezza,
  • che abbia esperienza;
  • che ispiri fiducia e che sia sempre disponibile a rispondere a dubbi e domande.

Addominoplastica, rischi

I chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 45% dei richiedenti. Perché mettono la sicurezza e la salute, prima del desiderio estetico. Non tutte le richieste dei pazienti che vogliono sottoporsi ad un’addominoplastica, quindi, vengono accettate.

Affidandosi a chirurgi plastici competenti e specializzati le complicanze sono rare (1-2 casi su 100).