Dalla terza alla quinta: quale protesi seno scegliere?

Quale protesi seno scegliere

Quale protesi seno scegliere

La maggior parte delle attenzioni delle donne che stanno per sottoporsi ad un intervento di aumento del seno è riservata alla scelta della protesi e della taglia: quale protesi seno scegliere?

Di certo è una decisione estremamente importante che va presa insieme al chirurgo plastico di fiducia. Sarà proprio lui, dopo aver fatto una prima visita e una valutazione preliminare, a consigliare la misura e la tipologia di potesi da utilizzare.

Ma come si può fare la scelta giusta, nell’ottica di ottenere il risultato sognato da una vita?

Come ottenere l’aumento del seno di una taglia

Protesi migliori: qualche consiglio

Ecco qualche consiglio utile!

  1. Naturalezza: la maggior parte delle donne desidera un seno più voluminoso ma naturale. Per ottenere questo risultato è importante scegliere una protesi proporzionata con le condizioni fisiche di partenza. La protesi con gel consente una distribuzione ottimale del riempimento del gel per avere un effetto al tatto naturale al 100%
  2. Sicurezza: le protesi in gel testurizzato di ultima generazione brevettato garantiscono un effetto barriera e la massima sicurezza
  3. Non fare paragoni: spesso le pazienti chiedono al chirurgo di avere un seno come una showgirl o un’attrice. In realtà ogni seno è diverso e va assecondata non la moda del momento (che tra qualche anno sarà cambiata), ma la propria femminilità e le caratteristiche fisiche e corporee assolutamente individuali
  4. No al seno troppo grosso: un seno molto grande sul corpo di una donna minuta può causare col tempo problemi di postura e alla colonna vertebrale.
  5. Prevedere il risultato: è possibile avere un’idea precisa di come verrà il seno nuovo grazie alle simulazioni effettuate con appositi software o con tecniche che consentono di indossare le protesi e “vedere che effetto fa”.

In conclusione

Una considerazione importante nella scelta delle misure della protesi mammaria è legata agli obiettivi della paziente.

Alcune donne chiedono una protesi mammaria che crei proporzioni migliori; altre una protesi più grande possibile. Le donne che hanno avuto bambini di solito vogliono tornare al loro stato pre gravidanza e allattamento, mentre alcune vogliono un seno più grande ma naturale.

Bibliografia e fonti

American Society of Plastic Surgeons