LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Prima visita con chirurgo plastico, come funziona?

Prima visita con chirurgo plastico

Prima visita con chirurgo plastico, come funziona?

Prima visita con chirurgo plastico

Hai programmato il tuo primo appuntamento con un chirurgo plastico e naturalmente ti senti nervosa e agitata? Hai ragione: il primo consulto è fondamentale, ma non si sa cosa aspettarsi e incontrare un chirurgo che ti ispiri fiducia, che sia rassicurante e di dimostri competente può fare la differenza. Ma cosa accade durante la prima visita con il chirurgo plastico e a cosa bisogna prestare attenzione se si sta ancora scegliendo a chi affidarsi?

I chirurghi plastici si sono specializzati nel campo della chirurgia plastica e della chirurgia ricostruttiva, ma in Italia possono operare anche chirurghi che non hanno fatto questa specializzazione, quindi la prima cosa importante da fare è rivolgersi solo a professionisti che si siano opportunamente formati in questo campo.Prima visita con chirurgo plastico

Come si svolge la prima visita con il chirurgo plastico

La prima fase è quella della conoscenza. Il chirurgo ti chiederà che tipo di inestetismo vuoi risolvere, quali sono le tue aspettative di risultato e devi sentirti libera di esprimere ogni dubbio e di porre qualsiasi domanda. La prima visita deve essere approfondita e bisogna prendersi il giusto tempo per poter capire se si tratta del chirurgo giusto e quale intervento sia il più indicato.

Meglio diffidare, quindi, dei medici che vanno di fretta e sembrano distratti.

Dopo aver ascoltato il paziente il chirurgo proporrà una tecnica o un intervento per raggiungere il risultato: naturalmente tu sentiti libera di esprimere il tuo parare e fare domande anche se alla fine il consiglio è quello di fidarti dello specialista, delle tecniche che propone, delle scelte che conta di fare.

Il primo consulto è un’occasione preziosa per capirne di più sulla chirurgia plastica, sciogliere dubbi e raccogliere informazioni: ad esempio spesso si confondo addominoplastica e liposuzione, oppure si parte con l’idea di fare una mastoplastica e invece si scopre che può essere più efficace una mastopessi.

Guardare le fotografie di pazienti che si sono operati e dei risultati prima e dopo è un altro momento importante del primo consulto, così come lo è l’analisi del possibile risultato anche utilizzando specifici strumenti (come nel caso della mastoplastica additiva).

Dopo aver stabilito che tipo di intervento fare il chirurgo parlerà delle possibili complicanze e ti darà dei consigli che è molto importante seguire per ridurre il rischio di complicanze il più possibile (non fumare, che tipo di vita seguire nelle settimane precedenti all’intervento, cosa fare e non fare) e ti illustrerà anche cosa accadrà nel post operatorio, illustrandoti i tempi di recupero.

Dare un consenso informato a qualsiasi intervento è molto importante sia per il chirurgo che per il paziente.

Costo della prima visita col chirurgo plastico

Il primo consulto con i chirurghi plastici LaCLINIC è gratuito. Al termine della visita, quando insieme al medico saranno stati scelti tipologia di intervento e tecniche, si potrà avere un quadro completo dei costi che in molti casi possono essere pagati a rate.

Quale chirurgo plastico LaCLINIC scegliere? I curriculum dei nostri chirurghi sono tutti disponibili online. Chiama il numero verde 800 195 381 oppure compila il modulo di contatto per richiedere un consulto gratuito: potrai chiedere di incontrare un chirurgo specifico oppure no, ciò che conta è che dopo la prima visita, se non sei soddisfatta e vuoi un secondo parere, puoi sempre chiedere di vedere un altro chirurgo LaCLINIC sempre gratuitamente.