
Post filler labbra cosa fare? Consigli pratici
Post filler labbra cosa fare
I filler per le labbra, a base di acido ialuronico, sono sempre più popolari e offrono risultati estremamente apprezzati: conferiscono alle labbra un aspetto più carnoso e più pieno. La procedura richiede solo pochi minuti ed è minimamente invasiva. Per assicurarsi il massimo dei risultati e far durare più a lungo è importante seguire alcuni importanti accorgimenti post filler labbra e i consigli che verranno forniti dal medico estetico. Ecco cosa fare e cosa aspettarsi.
Indicazioni post filler labbra
Dopo la procedura è normale un po’ di gonfiore, così come un leggero arrossamento e dei piccoli lividi nei siti di iniezione. Si tratta di effetti collaterali del filler labbra comuni che non devono preoccupare e che spariscono nel giro di poche ore.
- Subito dopo è bene applicare un impacco di ghiaccio per alleviare prurito, gonfiore, dolore e per attenuare i lividi.
- Evitare l’esercizio fisico intenso per 24-48 ore dopo il filler alle labbra o altri filler dermici: la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca elevate conseguenti all’esercizio fisico possono peggiorare il gonfiore o le ecchimosi. Meglio dedicarsi ad attività fisiche leggere e poco impegnative, come una camminata.
- Bere molta acqua aiuterà il tuo corpo a guarire: mangiare molta frutta e verdura ad alto potere idratante e che aiuta ad evitare l’eccesso di sodio che potrebbe peggiorare il gonfiore;
- Evitare le alte temperature come bagni turchi o saune per 48 ore dopo il trattamento: il calore può contribuire a far peggiore il gonfiore;
- Chiedere al proprio medico quali antidolorifici si possono assumere all’occorrenza laddove il disagio o il dolore diventino più pronunciati;
- Dormire con la testa sollevata sui cuscini per ridurre il gonfiore;
- Evitare il trucco sulle labbra fino a 24 ore dopo.
Voglio rifarmi le labbra
Cosa non fare dopo il filler labbra
Ecco alcune altre cose che il medico probabilmente consiglierà di evitare dopo la procedura di riempimento delle labbra:
- Smettere di fumare: il fumo può aumentare il rischio di infezione, quindi è importante non fumare immediatamente dopo aver assunto i riempitivi per le labbra. Bisognerebbe anche evitare di stare con altre persone che fumano.
Evitare l’alcol perché agisce come un anticoagulante e dovrebbe essere evitato per almeno 24 ore dopo la procedura. Inoltre l’alcol può causare infiammazioni, aumentare la probabilità di lividi e peggiorare il gonfiore. - Non volare: bisognerebbe evitare di salire su un aereo per circa una settimana dopo il filler perché la pressione dell’aria può peggiorare il gonfiore.
- Eliminare o limitare il sale che causa disidratazione.
- Evitare i cibi piccanti.
- Non assumere farmaci fluidificanti del sangue come aspirina o ibuprofene a meno che non li abbia prescritti il medico.
Palline dopo il filler labbra
Noduli palpabili o aree dure nei siti di iniezione, così come irregolarità e gonfiori sono fenomeni comuni e fisiologici dopo la procedura e di norma scompaiono spontaneamente dopo qualche giorno. Se dovessero persistere non esitare a contattare il medico.
Risultati, quando si vedono?
Vedrai risultati immediati con i filler per le labbra, ma una volta che il gonfiore diminuisce, i risultati non saranno così pronunciati. In genere occorrono circa 4 settimane affinché il risultato si assesti e si veda l’aspetto finale desiderato. I risultati dureranno in genere circa 6 mesi.
Bibliografia e fonti
Foto di Shiny Diamond da Pexels