La rinoplastica per correggere il naso lungo

Naso lungo rinoplastica

Naso lungo

Molto spesso si decide di ricorrere alla rinoplastica per correggere un naso lungo, che può causare qualche disagio psicologico a chi lo porta o perché decisamente sproporzionato rispetto alla fisionomia del viso o addirittura perché mal si addice alla sua personalità e carattere.

Naso lungo rinoplastica

Un naso lungo in un uomo è generalmente più accettato: può conferire al viso e alle espressioni facciali maggiore autorevolezza e e fermezza, tuttavia in molti può rappresentare un peso, il naso lungo nelle donne invece potrebbe essere un problema perché si desidererebbe un naso più addolcito e meno mascolino per restituire al viso proporzioni, femminilità ed armonia. Qualsiasi sia il motivo che sta alla base della scelta di fare la rinoplastica, la correzione del naso lungo resta una delle più comuni e frequenti motivazioni per fare questo intervento di chirurgia estetica del naso ed è anche uno degli interventi che da maggiori soddisfazioni.

Rinoplastica per naso lungo

L’intervento di rinoplastica per correggere il naso lungo ha come obiettivo quello di ridurre le dimensioni e la lunghezza del naso senza alterare completamente la fisionomia e le proporzioni del viso che devono comunque restituire un’immagine armoniosa e naturale.

Per far sì che il risultato dell’intervento sia soddisfacente è assolutamente necessario che la pelle del paziente abbia un buon grado di elasticità.

La rinoplastica dura da un minimo di 40 minuti sino a 2 ½ ore, in day hospital; in alcuni casi, il chirurgo plastico richiede 1 notte di degenza.

Il rimodellamento del profilo avviene “su misura”, dopo un attento studio dei parametri e dell’armonia facciale. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione ed il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo, intervenendo dall’interno delle narici, senza lasciare cicatrici visibili. Si ricorre a piccole e praticamente invisibili cicatrici esterne solo se si effettua una rinoplastica aperta. Questa procedura, sebbene più complessa tecnicamente, consente un livello di precisione molto più alto poiché le strutture nasali possono essere modificate sotto controllo visivo.

I chirurghi plastici LaCLINIC® offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una rinoplastica. In sede di visita il chirurgo esaminerà le aspettative e le possibilità del risultato e stabilirà quali tecniche utilizzare.

Si partirà dal risultato che il paziente intende raggiungere per trovare la tecnica migliore per riuscirci.

Rinoplastica naso lungo prima e dopo

La rinoplastica oggi non comporta più un percorso post operatorio lungo e traumatico: le tecniche di intervento moderne sono meno invasive, tanto da realizzarsi in assenza di sanguinamento e da consentire un veloce ritorno alla vita sociale (gli edemi e le ecchimosi saranno appena visibili e si riassorbiranno nell’arco di un paio di settimane).

Il percorso di medicazione con LaCLINIC è personalizzato per ogni singolo paziente.

Il risultato della rinoplastica è un volto più armonioso e simmetrico: il nuovo profilo sarà visibile già dopo un paio di settimane, anche se il risultato definitivo sarà visibile dopo qualche tempo, dopo che il gonfiore e gli edemi post operatori saranno completamente rientrati.

Guarda le foto prima e dopo la rinoplastica

Rinoplastica, i costi

Il prezzo di una rinoplastica con chirurgi plastici laCLINIC è compreso tra 4400 e 6650 euro. Ogni mese nei centri LaCLINIC sparsi in tutta Italia vengono promosse particolari formule risparmio, così come è possibile pagare a rate con piccole rate mensili che partono da 75 euro al mese.

Chiama ora per un consulto gratuito