Naso a patata? Come correggerlo in pochi minuti

Naso-a-patata-chirurgia-plastica

La chirurgia plastica può correggere un naso a patata con un intervento mini invasivo

Naso-a-patata-chirurgia-plastica

Il naso a patata è un’ipertrofia della cartilagine nasale, cioè una anomala ed eccessiva crescita della cartilagine che sostiene narici e punta del naso. E’ un inestetismo che può essere fonte di disagio, soprattutto per le donne e per chi desidera un naso più piccolo e di dimensioni più armoniose. Ma come si può correggere il naso a patata con la chirurgia plastica?

Ma come funziona l’intervento di rinoplastica per ridurre il naso a patata?

L’intervento viene effettuato in anestesia locale con sedazione (o generale se il chirurgo lo ritene più opportuno) generalmente in regime di day hospital. Non si andrà a correggere l’impalcatura ossea, ma solo la cartilagine quindi si tratta di un intervento meno invasivo della tradizionale rinoplastica e che necessita di un post operatorio più breve.

Il chirurgo pratica un assottigliamento della punta nasale (quella che, appunto, è a patata) ed eventualmente una riduzione dell’apertura delle narici.

Leggi anche: https://www.laclinic.it/il-naso-che-ti-piace/

Le nuove tecniche consentono di correggere il naso a patata senza evidenti cicatrici esterne e senza i tipici ematomi che possono presentarsi dopo un intervento di rinoplastica.

E’ importante rivolgersi sempre ad un centro di chirurgia plastica specializzato, serio ed accreditato, anche perché l’intervento prevede delle riduzioni molto piccole e richiedono una grande manualità ed esperienza.

I chirurghi plastici LaCLINIC® ricevono quotidianamente richieste di rinoplastiche secondarie, cioè interventi su nasi già operati da altri chirurghi estetici. Per queste ragioni, LaCLINIC®-Medicina e Chirurgia Estetica ha deciso di affidare i pazienti che vogliono correggere i difetti del naso solo ad una ristretta equipe di chirurghi plastici che garantisce un’elevata affidabilità e che è in grado di effettuare, con sicurezza, interventi di tutte le complessità.

Per maggiori informazioni sull’intervento leggi la pagina dedicata alla rinoplastica LaCLINIC