MINI LIPOSUZIONE
La Mini Liposuzione e la Liposcultura ultrasuoni assistita sono la nuova frontiera del rimodellamento per avere ottimi risultati ed un corpo armonioso anche in caso di inestetismi contenuti, ma resistenti. La mini-lipo ha un vero e proprio effetto rimodellante perché ridisegna la silhouette.
Molte persone interessate alla Mini Liposuzione hanno trovato interessanti le informazioni sul Lifting interno Cosce e sui trattamenti Anti Cellulite.

MINI LIPOSUZIONE CON LASER E ULTRASUONI
La mini-lipo con con AccuSculpt II oppure con la Microlipocavitation, ultrasuoni interni, e la liposcultura laser vengono eseguiti in regime ambulatoriale e in anestesia locale.
L’intervento mira a rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva del fascio laser/ultrasuoni interni con gli adipociti.
Che cosa succede quindi?
La membrana cellulare viene distrutta e il contenuto viene eliminato, quasi del tutto, subito dopo il trattamento. Questo avviene con l’aiuto delle cannule sottili (che evitano traumi e cicatrici ) e massaggi specifici, il restante accumulo viene eliminato successivamente in modo naturale, tramite fegato e rene.
L’intervento di mini-lipo consente una velocissima ripresa ad una normale vita del paziente. E in sole due settimane il recupero è quasi totale. Inoltre durante questo periodo viene fatta indossare una guaina elastocompressiva per non meno di due settimane, allo scopo di accelerare il processo di drenaggio e contenere le minime ecchimosi, per migliorare la retrazione e l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo.
In questo modo, la zona del corpo sottoposta a queste tecniche diventa subito tonica e compatta.

L’IMPORTANZA DEL CONSULTO GRATUITO PER LA MINI LIPOSUZIONE
Chi sta pensando ad una mini liposuzione trova sicuramente beneficio da una visita diretta con il chirurgo plastico specializzato.
L’esperienza del medico e l’empatia con il paziente, aiutano a immaginare quale potrebbe essere il risultato ideale.
Un chirurgo plastico coscienzioso ed esperto consiglia la mini lipo quando c’è un’adiposità localizzata molto ben identificabile. Parliamo di grasso difficile da risolvere con semplici diete ed esercizio fisico. Ad esempio: il doppio mento, l’interno coscia, la pancetta sotto l’ombelico, i fianchi, le braccia o ancora le ginocchia e così via.
Molte persone interessate alla Mini liposuzione hanno trovato interessanti le informazioni sul Lifting interno cosce.
L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® ti consiglia la liposuzione in caso di:
- accumuli adiposi localizzati (cuscinetti di grasso), anche per conformazione o predisposizione, cioè accumuli di grasso che resistono o si riformano dopo diete,
esercizi di dimagrimento o altri metodi tradizionali di perdita del peso - cellulite localizzata con lassità cutanea
- scarsa elasticità e omogeneità cutanea localizzata
- quantitativo di grasso da aspirare moderato ( fino a 500-800 cc)
Video Testimonianze Mini Liposuzione

è un’innovativa tecnica meno invasiva per la riduzione del grasso
in molte aree del corpo.
e in armonia con il tuo corpo.
LaCLINIC
POST OPERATORIO
L’intervento tratta una sola zona (come ginocchia, addome o cosce), ma può essere ripetuta su zone corporee diverse a distanza di pochi giorni
La miniliposuzione è una liposuzione a tutti gli effetti, solo condotta su zone del corpo limitate: si tratta di una vera e propria liposcultura praticata su superfici e aree corporee limitate.
L’intevento di mini-lipo consente una velocissima ripresa ad una normale vita del paziente. E in sole due settimane il recupero è quasi totale. Inoltre, durante questo periodo viene fatta indossare una guaina elastocompressiva per non meno di due settimane. Lo scopo è di accelerare il processo di drenaggio e contenere le minime ecchimosi, nonchè di migliorare la retrazione e l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo. In questo modo la zona del corpo sottoposta a queste tecniche diventa subito tonica e compatta.
Le immagini prima e dopo di chi ha realizzato il proprio desiderio
MINI LIPOSUZIONE RISULTATI
I risultati ottenuti con la mini-lipo sono definitivi, tanto quanto quelli della liposuzione classica (naturalmente questo vale se dopo si mantiene un corretto stile di vita e sana alimentazione). Grazie alla bassa invasività dell’intervento, la mini-lipo consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo. Ad esempio il grasso localizzato di addome, glutei, cosce, ginocchia, mento, braccia, fianchi, guance, petto (nell’uomo) e collo.
FAQ
In quali casi fare la Mini Liposuzione?
La mini-lipo è ideale quando, pur avendo una sana alimentazione e praticando sport in modo costante e corretto, i cuscinetti di grasso sono resistenti. Quindi irremovibili, la cellulite persiste e la pelle rimanere lassa, in zone mirate.
Cosa aspettarsi dal post operatorio della Mini Liposuzione?
La mini liposuzione consente una ripresa molto rapida ed evita cicatrici cutanee evidenti.
Il trattamento riguarda una sola zona per volta?
L’intervento tratta un’unica zona, ma può essere ripetuta su zone corporee diverse anche a distanza di pochi giorni.
Quanto dura l'intervento di Mini Liposuzione?
L’intervento di mini liposuzione ha una durata media dai 60 ai 240 minuti, in day hospital.