LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Perché fare una mini liposuzione prima dell’estate

Perché fare una mini liposuzione prima dell'estate

Perché fare una mini liposuzione prima dell’estate

Mini liposuzione prima dell’estate

In vista dell’estate siete desiderosi di eliminare quegli odiosi cuscinetti di grasso che si sono accumulati su fianchi, ventre e cosce? Invece di sottoporvi a numerose sedute di trattamenti snellenti perché non pensare ad una mini liposuzione prima dell’estate? La mini liposuzione è un intervento definitivo, che ha un post operatorio meno complicato e lungo della tradizionale liposuzione e consente di risolvere in un’unica seduta tutti gli inestetismi legati all’adipe e di rimuovere immediatamente gli accumuli di grasso, restituendo in poche ore forma fisica e linea.

Mini liposuzione culotte de cheval

La mini liposuzione ridisegna la silhouette e ha un vero e proprio effetto rimodellante. E’ l’intervento ideale in caso di

  • accumuli adiposi localizzati (cuscinetti di grasso)
  • cellulite localizzata con lassità cutanea
  • scarsa elasticità ed omogeneità cutanea localizzata
  • quantitativo di grasso da aspirare moderato ( fino a 500-800 cc)

In pratica la liposuzione è un intervento di chirurgia plastica, della durata di circa 40-60 minuti in in day hospital, che tratta una sola zona del corpo perfetto per eliminare accumuli adiposi localizzati molto ben identificabili che non si riescono a togliere con diete ed attività fisica, come appunto la culotte de cheval quella cellulite resistente che si forma tra la piega del gluteo e la coscia.

Perché la mini liposuzione non un trattamento antiadipe

Se si desidera rimuovere rapidamente ed efficacemente gli accumuli adiposi localizzati e i cuscinetti di grasso esistono tante procedure di medicina estetica atti allo scopo (come la radiofrequenza, gli infrarossi o gli SmoothShapes) ma naturalmente per essere efficaci questi trattamenti vanno ripetuti in diverse sedute e alla fine il costo complessivo può essere simile a quello della mini liposuzione, che in compenso, però, ha il vantaggio di risolvere l’inestetismo immediatamente e di dare un risultato immediato e duraturo.

Liposuzione prima dell’estate: quando è il momento giusto?

Il post operatorio della mini liposuzione

Grazie alla bassa invasività dell’intervento, la mini-lipo consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati e consente una velocissima ripresa ad una normale vita del paziente: in sole due settimane il recupero è quasi totale, durante questo periodo il chirurgo consiglia di indossare una guaina elastocompressiva che ha lo scopo di velocizzare il processo di drenaggio e contenere le minime ecchimosi.

In pratica dopo sole due settimane si potrà sfoggiare una silhouette ridefinita, rimodellata e più fresca.

Mini liposuzione prima e dopo

Guarda i risultati della mini liposuzione prima e dopo

Mini liposuzione, i costi

La mini-lipo ha costi ridotti rispetto alla tradizionale liposuzione, ma è comunque un intervento chirurgico e i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti, perché, da medici specializzati, mettono la sicurezza e la salute di ogni paziente, davanti al desiderio estetico.

I chirurghi plastici LaCLINIC®, nei centri di Milano, Roma, Napoli ed altre città d’Italia, sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Una prima visita dal vivo è fondamentale e pertanto ti offriamo un consulto gratuito con il chirurgo plastico specializzato: l’esperienza del medico e l’empatia con il paziente, aiutano a immaginare quale potrebbe essere il risultato ideale.

Il prezzo finale sarà stabilito sulla base delle condizioni di partenza e del tipo di intervento.

Come mantenere i risultati della liposuzione?

I risultati della liposuzione saranno duraturi, a patto di mantenere un peso stabile e una forma fisica generale. Ovviamente c’è da tener conto di alcuni elementi importanti: il corpo continuerà ad invecchiare ed è normale perdere un po’ di elasticità e tonicità; la liposuzione non si interviene sulla ptosi della pelle, quindi non è possibile migliorare il tono della pelle eccessivamente rilassata o cadente.

Per mantenere più a lungo possibile i risultati della minilipo è bene adottare uno stile di vita sano:

  • mantenere un peso stabile;
  • seguire una dieta bilanciata ed equilibrata;
  • idratarsi adeguatamente bevendo almeno due litri di acqua al giorno;
  • fare tutit i contorlli post operatori e seguire accuratamente le indicaizoni del chirurgo.

La liposuzione non chirurgica

La liposuzione non chirurgica utilizza diverse tecnologie avanzate per ridurre il grasso corporeo senza ricorrere al bisturi, offrendo alternative meno invasive per coloro che desiderano modellare il proprio corpo. Ecco alcune delle tecniche più diffuse:

  • Laserlipolisi: questo trattamento utilizza l’energia laser per sciogliere il grasso in aree precise.
  • Criolipolisi (CoolSculpting): un’altra tecnologia popolare è la criolipolisi, conosciuta anche come CoolSculpting. Questa tecnica sfrutta il freddo controllato per eliminare le cellule adipose.
  • Lipoemulsione Sottocutanea (LESC): una delle tecnologie più recenti è il LESC, che utilizza ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza per distruggere le cellule adipose.

Bibliografia e fonti

Credit foto: Adobe free stock