LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Migliori protesi seno 2020

Migliori protesi seno 2020

Migliori protesi seno 2020

Migliori protesi seno 2020

Quali sono le tendenze per l’aumento del seno? E quali sono le migliori protesi seno 2020? Stiamo certamente assistendo ad una crescente richiesta di protesi mammarie di piccole dimensioni. Quindi come scegliere le protesi e le misure se si vuole seguire anche il trendy del momento?

E’ evidente che se stai pensando di sottoporti ad un intervento di mastoplastica additiva desideri un seno più grande, quindi le dimensioni contano, ma è importante scegliere quella giusta considerando che tra i due estremi – protesi mini e protesi extralarge – ci sono tante opportunità che vanno valutate in base a diversi fattori.

Come scegliere la protesi

Una protesi di piccole proporzioni è perfetta per le donne sportive o atlete, per quelle magre con poco tessuto naturale, per le body builder.

Un buon chirurgo terrà conto di tutti i fattori per aiutare la donna a scegliere la protesi che più si adatterà al suo corpo e alla sua fisicità, nonché quella che riuscirà a soddisfare il più possibile le aspettative. Ma un bravo chirurgo è anche in grado di dare suggerimenti, basati sull’esperienza e sulla competenza, laddove le aspettative siano irrealistiche o rischino di portare ad un risultato insoddisfacente.

Scegliere la giusta protesi, sia per tipologia che per dimensioni, è un’arte e per questo è importante affidarsi a chirurghi plastici esperti e competenti che sappiano pianificare l’intervento e la tecnica da utilizzare con precisione e abilità, facendo di veri e propri calcoli.

I tipi di protesi mammarie

Protesi mammarie piccole o grandi?

La dimensione dell’impianto mammario è relativa. La scelta delle protesi migliori dipende soprattutto dal tuo fisico e dalle tue aspettative. Per valutare la situazione è importante:

  • Ragionare su lungo termine: molti fattori influiscono sul modo in cui il risultato permane negli anni a venire, quindi è bene anche valutare che immagine si vuole avere non soltanto oggi, ma anche tra cinque o dieci anni;
  • Chiedere aiuto al tuo chirurgo: scegliere la giusta dimensione e il profilo delle tue protesi mammarie è sicuramente una delle decisioni più difficili che prenderai prima dell’intervento chirurgico, quindi affidarsi con fiducia al chirurgo plastico è un’ottima scelta per aumentare le probabilità di ottenere un risultato soddisfacente.

Potresti pensare che una protesi grande ti garantisca un effetto più sorprendente portandoti proprio quel cambiamento che hai sempre desiderato, ma dopo aver valutato tutti i pro e i contro con attenzione e dopo esserti consultata con il chirurgo potresti arrivare a capire che una protesi più piccola ti conferirà un aspetto più equilibrato del torace e del corpo intero.

Bibliografia e fonti

American Society of Plastic Surgeons