LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Lifting ginocchia, cosa aspettarsi

Migliora l'estetica delle ginocchia

Lifting ginocchia, cosa aspettarsi

Lifting ginocchia

Migliora l’estetica delle ginocchia in poco tempo con il lifting ginocchia. La dieta ha dato i suoi risultati e la bilancia parla chiaro: hai raggiunto il tuo peso forma, eppure c’è qualcosa che ti impedisce di indossare quella minigonna che ti piace tanto e che ti aspetta nell’armadio da tempo, per non parlare, poi, di metterti in costume: le odiate ginocchia flosce e cadenti. Si tratta di un tipo di inestetismo che si presenta nelle donne che hanno superato i 35 anni o che hanno subito un repentino dimagrimento. La pelle in questi casi risulta poco tonica e priva di elasticità. Nemmeno le star più famose sono immuni da questo difetto e spesso i segni del tempo, eliminati, grazie a sapienti ritocchini da viso e decoltè, si sono fatti immortalare proprio là, sulle ginocchia.

Ringiovanimento ginocchia

La soluzione in questi casi è esclusivamente affidata alle mani di un buon chirurgo. Sport, dieta e creme rassodanti possono essere al più dei coadiuvanti all’intervento che mira a ringiovanire questa parte del corpo, ma non certo la soluzione. Stiamo parlando della sfera della chirurgia estetica di ginocchia e gambe. Per un risultato ottimale, spesso è necessario associare questo intervento alla liposuzione o alla mini-liposuzione a seconda dei casi. L’intervento può durare perciò dai 30 ai 60 minuti e viene eseguito in anestesia locale associata a sedazione. E previsto un ricovero ospedaliero di almeno 2 giorni. Come tutti gli interventi chirurgici, il lifting alle ginocchia richiede grande abilità e perizia da parte di chi lo esegue, con diverse medicazioni post-operatorie e un recupero di almeno 2 settimane. La tecnica utilizzata per effettuare l’intervento può variare a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare poiché l’accumulo di massa adiposa e la lassità della cute potrebbe essere molto vasta e il chirurgo potrebbe estendere il suo operato fino a metà coscia. I risultati ottenuti dopo l’intervento sono però molto appaganti e duraturi nel tempo. Spesso chi si sottopone a questo tipo di intervento dopo una perdita di peso importante è interessato anche a rimodellare il corpo con l’addominoplastica.

Bibliografia e fonti