
Calvizie: l'efficacia del trattamento dipende dal tricologo
Miglior centro tricologico
Prenota ora una visita gratuita
Quando si combatte per tanto tempo contro la caduta dei capelli, alopecia e calvizie si sa bene che un tricologo non vale l’altro e che la garanzia del risultato dipende molto dallo specialista. Ma qual è il miglior centro tricologico?
Prenota ora una visita gratuita
La risposta è una sola: quando si decide di intervenire contro la calvizie con rimedi poco invasivi o con un autotrapianto l’imperativo è rivolgersi solo ed esclusivamente a centri specializzati, che offrano garanzie date dall’esperienza e da risultati soddisfacenti e che mettano al centro il paziente e la sua personale situazione.
L’efficacia dei rimedi contro calvizie ed alopecia varia non solo a seconda del tipo di problema ma soprattutto a seconda del modo in cui il tricologo gestisce la procedura. La stessa tecnica, infatti, può avere risultati differenti che dipendono dal momento e dalla periodicità con cui vengono effettuate le sedute. È per questo che occorre sempre affidarsi ad uno specialista attento e di esperienza.
Per far questo è indispensabile una prima visita, che deve essere gratuita e senza impegno, durante la quale il tricologo studierà il caso.
Analisi tricologica del capello
Anche l’analisi tricologica del capello (tricogramma) è uno strumento importantissimo per fare una diagnosi corretta e per scegliere quale trattamento è più indicato. La calvizie e l’alopecia hanno caratteristiche diverse e sono provocate da molteplici cause, da quelle ereditarie a quelle ormonali, passando per quelle alimentari o psicologiche, quindi è necessario eseguire un esame del capello in laboratorio. Al termine della visita e con risultati dell’esame alla mano lo specialista potrà avviare un percorso di cura personalizzato.
Diffidare anche di chi propone procedure invasive e costose come unica soluzione. In realtà oggi sono disponibili numerosi trattamenti non invasivi contro la calvizie e l’alopecia che danno risultati estremamente soddisfacenti. Un buon tricologo indicherà un percorso terapeutico personalizzato che avrà come obiettivo dichiarato quello di stimolare la ricrescita dei capelli in modo naturale.
I centri LaCLINIC® operano tricologi di grande esperienza che valuteranno la possibilità di combinare assieme le varie procedure così da massimizzarne l’efficacia. Si tratta di professionisti specializzati nell’individuare i trattamenti migliori a seconda del caso specifico: un’accuratezza che può fare la differenza e che giustifica l’altissima percentuale di casi riusciti.