LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Microliposuzione laser, l’innovazione dalla chirurgia estetica

microliposuzione laser

Microliposuzione laser, l’innovazione dalla chirurgia estetica

Microliposuzione laser

La microliposuzione laser è un’innovativa e sofisticata tecnica di liposuzione senza bisturi che permette di trattare aree del corpo anche molto estese con delle semplici infiltrazioni laser che vanno a rimuovere il grasso e a stimolare la pelle.

La mini liposuzione con laser è efficace per eliminare il grasso in eccesso e ricompattare i tessuti, per trattare smagliature e cicatrici, per ridurre la cellulite. E’ una metodica indicata per numerose zone del corpo come glutei, fianchi, cosce, addome, caviglie, polsi, e anche per trattare la ginecomastia.

Clicca qui per approfondimenti sulla mini liposuzione

Come funziona la microliposuzione laser

In una seduta, della durata di circa due ore a seconda delle zone da trattare, l’operatore utilizzerà fino a quattro laser.

Userà contemporaneamente quattro lunghezze d’onda, che è possibile miscelare tra loro per ottenere il massimo del risultato senza rilevanti effetti collaterali.

Come agiscono i laser?

Il grasso che si è accumulato a livello sottocutaneo viene rimosso delicatamente, senza perdite di sangue, e al tempo stesso si produce una stimolazione della pelle che riduce le dimensioni di cicatrici e smagliature, nonché di altri inestetismi cutanei.

La microliposuzione laser, quindi, è indicata per ridurre il grasso in eccesso, ridare tono ed elasticità ai tessuti, combattere la cellulite, ma anche per rendere meno evidenti cicatrici e smagliature.

Liposuzione senza bisturi

La microliposuzione laser combina i vantaggi e i benefici della liposuzione classica con quelli della laserlipolisi, la tecnica standard che prevede l’utilizzo del laser per eliminare le cellule adipose in eccesso. I rischi sono estremamente ridotti rispetto all’intervento chirurgico e i tempi di recupero sono brevi, senza dolore e con minimi effetti collaterali. Viene comunque consigliato un periodo di moderato riposo e di riprendere le proprie attività sportive dopo un paio di settimane per garantirsi il massimo della ripresa, ma nel complesso si può tornare alla propria vita quotidiana sin dal giorno dopo l’intervento.

Laser liposuzione, prima e dopo

Il risultato della microliposuzione laser è molto soddisfacente. Tra i vantaggi vi è l’immediatezza del risultato e l’evidenza minima delle cicatrici. 

Con questa procedura non solo si asporta il grasso in eccesso, come la liposuzione, ma si produce anche una contrazione della pelle che quindi appare immediatamente più giovane e tonica, evitando quell’effetto da pelle svuotata che può verificarsi con la semplice laserlipolisi. Inoltre la pelle si tende e resta più elastica con un un aspetto giovanile e tonico che dura nel tempo.
Riassumendo i vantaggi della microliposuzione laser, essi sono:

  • Massima precisione della rimozione del grasso in eccesso;
  • Stimolazione e contrazione della pelle per minimizzare cicatrici e smagliature;
  • Possibilità di evitare l’effetto “pelle cadente”;
  • Zone del corpo ringiovanite e scolpite;
  • Viene eseguita in anestesia locale;
  • Nessun sanguinamento, né bisturi;
  • Effetti collaterali minimi;
  • Tempi di ripresa brevissimi;
  • Inestetismi post intervento assenti;
  • Risultato immediato.

I costi della liposuzione laser

Il prezzo dell’intervento di microliposuzione laser varia in base alle zone da trattare, che determinano anche la durata dell’intervento stesso. E’ bene ricordare che la liposuzione, anche con il laser, resta comunque un’operazione di chirurgia estetica e pertanto è bene diffidare di operatori e centri che la propongono ad un prezzo troppo basso e magari prospettano una seduta della durata di mezz’ora.

Prima di sottoporsi a questa procedura, è importante accertarsi che il laser che viene utilizzato sia adatto allo scopo e che il chirurgo abbia esperienza nel campo di chirurgia estetica e liposuzione. Questo per non correre il rischio di ottenere un risultato di scarsa qualità, che spesso porta i pazienti a doversi rivolgere ad altri chirurghi, più esperti, per fare un secondo intervento, e per non mettere in pericolo la propria salute.

Bibliografia e fonti