La medicina estetica rughe può essere un aiuto molto valido contro i segni del tempo. Quando ti guardi allo specchio noti un volto sempre stanco, quasi triste. Hai l’impressione che il tessuto stia cedendo con il passare degli anni e con lo stress accumulato. Vorresti recuperare un aspetto più giovanile, ma temi di eccedere con effetti poco naturali.

Consulto Gratuito

Le 10 cose che devi sapere suI trattamenti anti rughe

  1. I fattori genetici dell’invecchiamento
  2. Come rimanere giovani senza bisturi
  3. L’età della pelle e le rughe
  4. Il giusto mix di trattamenti
  5. Bio stimolazione
  1. Filler Acido ialuronico
  2. Botulino o Botox
  3. Filler riempitivi labbra e zigomi
  4. Prezzi trattamenti antirughe
  5. Medicina estetica viso prezzi

Le 10 cose che devi sapere sul trattamento anti rughe

 

  1. I fattori genetici dell’invecchiamento
  2. Come rimanere giovani senza bisturi
  3. L’età della pelle e le rughe
  4. Il giusto mix di trattamenti
  5. Bio stimolazione
  6. Filler Acido ialuronico
  7. Botulino o Botox
  8. Filler riempitivi labbra e zigomi
  9. Prezzi trattamenti antirughe
  10. Medicina estetica viso prezzi

L’invecchiamento è determinato da fattori genetici (età, sesso, predisposizione, razza), fattori ambientali (radiazioni UV, esposizione a idrocarburi e metalli pesanti, inquinamento) e dallo stile di vita (fumo o stress).

Tra i trattamenti antietà per risolvere l’instessimo delle rughe, i filler all’acido ialuronico e il botulino, sono oggi tra i più richiesti.

Il successo di questi trattamenti antietà è dovuto a molteplici fattori:

  • sono poco invasivi ( sono trattamenti rapidi e pressoché indolore )
  • i benefici rapidamente evidenti ( immediati per i filler all’acido ialuronico e a partire da 3-5 giorni dal trattamento per il botulino )
  • la durata dei benefici estetici arriva fino ai 6 mesi per il Botulino e fino a 10 mesi per i Filler all’acido ialuronico
  • i prodotti iniettati si riassorbono gradualmente nel tempo

I filler all’acido ialuronico e il botulino sono indicati dai 30 anni in su. Quali dei due trattamenti preferire, lo stabilirai insieme al medico chirurgo, in base alle tue esigenze ed aspettative.

Oggi puoi decidere di combattere i segni del tempo accumulati e prevenirne di nuovi, anche senza bisturi!

Come rimanere giovane senza bisturi con un risultato naturale ed efficace?

Con un mix di trattamenti, quelli programmati dai Chirurghi Plastici LaCLINIC per TE, potrai ritardare gli effetti del tempo e rimandare eventuali interventi di Chirurgia Plastica Viso, sicuramente più costosi e invasivi rispetto ai trattamenti di Medicina Estetica.
 
Fondamentale il consulto di persona, presso una delle nostre sedi italiane, per definirne i dettagli. Proprio perchè è importante, abbiamo deciso che debba essere gratuito.

Le radiazioni ultraviolette del sole danneggiano il DNA in tutti gli strati della pelle, la medicina estetica rughe può arginare i danni estetici.

Il risultato di un DNA danneggiato è il rallentamento dea capacità di rigenerazione della pelle, la riduzione della produzione di collagene e di acido ialuronico nella pelle.

Invecchiando, la riduzione delle fibre di collagene si porta via l’aspetto pieno e sodo della pelle e si manifestano lassità cutanea, perdita di definizione e rughe. Un aspetto che fa sembrare più vecchi di come ci si sente.

Cambiano le proporzioni, scendono le guance, la linea della mandibola inizia a diventare poco definita: la faccia si allarga verso il basso.

L’età della pelle

  • Pelle sana: 0 – 10 anni
  • Pelle alterata: 10 – 20 anni
  • Pelle inattiva: dopo i 25 anni
ETA’ <11

ASPETTO: Pelle quasi perfetta.Texture liscia e pori invisibili.

FISIOLOGIA: Capacità di riparazione eccellenti. Attività della ghiandola sebacea bassa.Idratazione buona.

ETA’ 15 – 25

ASPETTO: Acne spesso fattore chiave della texture superficiale. Iniziano ad apparire linee sottili e la dimensione dei pori aumenta.

FISIOLOGIA: Grande attività della ghiandola sebacea. Piccolo peggioramento delle capacità di riparazione, del sistema immunitario edella sintesi del collagene. Forte connessione tra stati della pelle e rinnovamento cellulare rapido. Piccolo peggioramento dell’idratazione, specialmente in inverno.

ETA’ 25-45

ASPETTO: Più linee sottili e comparsa delle prime rughe. Primi segni di cedimento nel contorno occhi. Perdita moderata dell’elasticità. Acne in età adulta.

FISIOLOGIA: Riduzione moderata delle capacità di riparazione cutanea, che risulta in meno collagene e maggior accumulo di tessuto correttivo danneggiato. Significativa e visibile diminuzione dell’idratazione cutanea.

ETA’ 45-55

ASPETTO: Più rughe, texture più grossolana. Colorito giallastro. Pori e macchie cutanee più evidenti e definiti. Lassità del contorno occhi e delle guance.

FISIOLOGIA: Riduzione significativa delle capacità di riparazione della pelle e del sistema immunitario. Degradazione cutanea continua. Coesione tra gli strati della pelle in declino continuo. Assottigliamento dell’epidermide e dello strato corneo. Tendenza alla pelle secca.

ETA’ >55

ASPETTO: Rughe e linee sottili abbondanti. Colorito e pigmentazioni non uniformi. La lassità peggiora. Occhiaie.

FISIOLOGIA: iparazione cutanea compromessa, abbondanza di tessuto connettivo danneggiato. Bassa produzione di collage e sebo. Aumenta la produzione locale di melanina in eccesso.

Come definire una pelle sana?

Per definizione la pelle sana deve essere liscia, avere un colorito uniforme, essere idratata, avere un buon indice di tolleranza, essere tesa e soda, avere un contorno definito.

Perché compaiono le Rughe?

La pelle giovane è costantemente idratata dall’interno dall’acido ialuronico. Con l’invecchiamento, il livello di idratazione della pelle diminuisce, la pelle perde l’acido ialuronico ed appaiono le prime linee sottili.

Queste linee diventano rughe per diversi fattori, come esposizione al sole, dieta o anni di movimenti facciali, ma anche la perdita di peso può favorire lassità cutanea e rugosità. Ma la medicina estetica rughe può “fermare il tempo”.

L’utilizzo di creme cosmetiche idratanti serve a idratare, al massimo, temporaneamente (e solo superficialmente) la superficie cutanea. Ma non offre un’idratazione profonda e che possa durare nel tempo, necessaria per conservare l’elasticità naturale della pelle ed un aspetto luminoso. Ed è qui che interviene la medicina estetica con i suoi benefici a medio lungo termine.

Una corretta proposta di mix di trattamenti medicina estetica rughe del viso prevede:

  • bio-stimolazione periodica, per ricostituire l’idratazione cutanea e la luminosità che si perde con il normale invecchiamento cutaneo.
  • filler all’acido ialuronico, infiltrazione di sostanze naturalmente prodotte dall’organismo, per riempire le “rughe sottili”.
  • botulino per correggere le “rughe di movimento”.

In caso di pelle particolarmente segnata, il medico consiglia peeling e stimolazione per micro-needling, a favorire l’induzione naturale del collagene.

BIO-STIMOLAZIONE

La bio-stimolazione consente di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, decolletè e mani.

Il contenuto di acido ialuronico ed antiossidanti contrasta i radicali liberi, favorisce il DNA repair, restituendo una pelle tonica e luminosa.

Ottimo da solo e ancora più efficace se combinato ai filler.

Il risultato è un volto ringiovanito dalla pelle luminosa e tonica, collo e décolleté tonificati, mani levigate, di nuovo morbide alla vista ed al tatto.

FILLER ACIDO IALURONICO

filler all’acido ialuronico sono infiltrazioni indicate per riempire le rughe sottili e medie, come quelle ai lati del naso e gli angoli di occhi e bocca.
L’acido ilauronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo. Con il passare degli anni la pelle perde in tono ed elasticità ed è qui che giova reintegrarlo. Il medico individua tipologia, quantità e punti di applicazione dell’acido ialuronico, in base alle specifiche linee mediche ed esigenze del volto, per donare alla paziente un aspetto ringiovanito e naturale in pochi minuti.
Il filler ha un effetto volumizzante superiore e, agendo sulle rughe e sulle linee più vistose, può migliorare il profilo del viso. I risultati sono naturali e immediati, il prodotto si riassorbe gradualmente e l’effetto dura in media sino a 6-10 mesi. La consistenza del filler dona un aspetto uniforme e naturale.

BOTULINO

Il botulino o tossina botulinica è il trattamento più efficace per le rughe dinamiche o di movimento, come rughe della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia, degli occhi, dette anche rughe d’espressione. La tossina botulinica, nelle quantità e modalità previste dal Sistema Sanitario Nazionale non è nociva, anzi distende la muscolatura e quindi interrompe la causa che genera nel tempo le rughe. Ovviamente è importante affidarsi solo a Chirurghi Plastici Specialisti, esperti e preparati.

L’effetto non è immediatamente visibile, è generalmente visibile entro 1 settimana dal trattamento.

I risultati durano in media 4-6 mesi.

Trascorso questo intervallo di tempo, la successiva ripetizione del trattamento migliora la durata del risultato.

FILLER RIEMPITIVI LABBRA E ZIGOMI

L’acido ialuronico è senza dubbio la sostanza più sicura, efficace ed utilizzata per i filler riempitivi labbra e zigomi. E’ una sostanza ad altissimo potere idratante, che si trova naturalmente nel nostro organismo ed ha una elevata capacità di stimolarle la naturale produzione di collagene.
Le iniezioni con acido ialuronico riescono a garantire un effetto riempitivo delle labbra in modo immediato ed efficace. Gonfiore, pizzicore e un leggero rossore sono del tutto normali dopo la procedura e spariscono nell’arco di poco tempo.

Clicca per sapere di più

 

risultato-mastoplastica

Trattamento antirughe, prezzi

Quanto costa rimanere giovani senza bisturi? Meno di quello che pensi!

Il prezzo dipende naturalmente dal mix di trattamenti previsto per te. Molti fattori incidono, ma spesso il costo è inferiore ai 1000€/anno. In ogni caso puoi usufruire di comodi pagamenti agevolati con rate da 80€/mese.
 

Ecco alcuni dei fattori che compongono il tuo prezzo:

  • tipologie di trattamento anti età
  • numero di sedute
  • numero di fiale per seduta (nel caso di infiltrazioni di acido ialuronico)
  • tipologia di fiala

Il Chirurgo Plastico Specialista LaCLINIC, con occhi clinico esperto, ti consiglia e guida verso la soluzione ideale per contrastare e prevenire i segni del tempo, ricercando un risultato bello e naturale.

MEDICINA ESTETICA VISO PREZZI

La medicina estetica offre molte tecniche che consentono di recuperare in pochissimo tempo un aspetto più giovane e naturale. I medici estetici LaCLINIC analizzano insieme a te la situazione e l’effetto da te desiderato, individuando tecniche, tecnologie, protocolli per ottenere un risultato eccellente.
Per dei risultati ottimali è di fondamentale importanza la combinazione dell’esperienza di un team di medici esperti. Protocolli collaudati, macchinari di ultima generazione, prodotti di qualità e advisor professionisti, sempre al tuo fianco.
Per questo a LaCLINIC diamo massima importanza a tutti questi fattori, curandoli nei minimi dettagli. Garantiamo ai nostri pazienti qualità, professionalità e sicurezza

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui