L’efficacia dei Rimedi contro Alopecia e Calvizie dipende da questa fase preliminare. La visita tricologica ti permetterà di chiarire ogni tuo dubbio con uno specialista del campo. Gratuitamente e Senza alcun impegno.

consulto gratuito

Le 7 cose che devi sapere sull’alopecia

1. L’analisi del capello
2. i migliori rimedi anti calvizie ed alopecia NON invasivi
3.recuperare i capelli

4. L’autotrapianto con tecnica Fue

5. La carbossiterapia 
6. La terapia fotodinamica (PDT)
7. La mesoterapia tricologica

Le 7 cose che devi sapere sull’alopecia

1. L’analisi del capello
2. i migliori rimedi anti calvizie ed alopecia NON invasivi
3.recuperare i capelli

4. L’autotrapianto con tecnica Fue
5. La carbossiterapia 
6. La terapia fotodinamica (PDT)
7. La mesoterapia tricologica

L’analisi tricologica del capello, o tricogramma, costituisce una fase importantissima nella diagnosi del paziente. Da questa dipenderà anche l’efficacia delle Tecniche intraprese.

La calvizie e l’alopecia, infatti, hanno diverse caratteristiche a seconda delle cause che la generano (genetiche, ormonali, psicologiche, alimentari, chimico-farmacologiche). La più comune è certamente l’alopecia androgenetica (ereditaria), che si manifesta con un diradamento graduale dei capelli che sfocia generalmente nella calvizie.

L’Analisi del Capello effettuata dai nostri tricologi viene effettuata al microscopio ed è assolutamente indolore.

L’esito dell’esame ti verrà consegnato nel corso della stessa visita e ti permetterà di avere una diagnosi precisa per l’avvio di un protocollo di cura personalizzato.

Nel caso in cui tu decida di procedere con il protocollo indicato, l’Analisi del Capello sarà completamente Gratuita. In caso contrario, potrai ritirare il tuo referto dettagliato al costo di 150€

LaCLINIC ti offre i migliori rimedi anti calvizie ed alopecia NON invasivi presenti oggi sul mercato.

L’obiettivo dei nostri è quello di ridarti l’aspetto che avevi precedentemente il tuo problema di alopecia e calvizie. I capelli impiantati sono i tuoi originali e ricresceranno con il loro ritmo naturale. Per un risultato che ti renderà soddisfatto al 100%.

I nostri Tricologi valuteranno la possibilità di combinare assieme le varie procedure così da massimizzarne l’efficacia.

Come te, circa l’1.7% della popolazione italiana ha sofferto almeno una volta di alopecia e/o calvizie nella vita, una patologia che colpisce i bulbi piliferi provocando una caduta temporanea o definitiva dei capelli.

Si tratta di un disturbo che può provocare parecchio disagio psicologico, ma che può essere risolto definitivamente nella grande parte dei casi.

In diverse interviste, le persone che si sono sottoposte a trattamenti anti calvizie e anti alopecia hanno raccontato di sentirsi più felici, più sicure di sé e più ottimiste verso il futuro.

Rimedi

L’efficacia dei rimedi contro calvizie ed alopecia varia a seconda del tipo di problema che si intende affrontare e – soprattutto – del modo in cui il Tricologo gestisce la procedura individuata. La stessa tecnica, infatti, può avere risultati differenti a seconda del momento e della periodicità con cui vengono effettuate le sedute. È per questo che occorre sempre affidarsi ad uno specialista attento e con esperienza.

I nostri tricologi LaCLINC sono specializzati nell’individuare le metodologie di applicazione migliori a seconda del caso specifico: un’accuratezza che può fare la differenza e che giustifica l’altissima percentuale di casi riuscita.

L’autotrapianto con tecnica Fue è una procedura anti calvizie che si basa sul riempimento delle zone diradate mediante l’utilizzo di capelli asportati da altre zone piene. L’asportazione e l’impianto vengono effettuati senza alcuna incisione e il trattamento NON provoca alcuna cicatrice.

Il trapianto segue il naturale orientamento dei capelli e la guarigione avviene nel giro di soli 6-12 giorni, nel corso dei quali si potranno avvertire solo piccoli fastidi o dolori sporadici.

Questa tecnica si mostra assolutamente efficace nei casi di calvizie androgenetica, di diradamento in aree piccole o estese e in caso di aree cicatriziali causate da traumi o malattie che si vogliono coprire. L’efficacia e la tempistica dei risultati dipendono da diversi fattori, che il tricologo sarà in grado di evidenziare in fase di Analisi del Capello.

Il risultato è estremamente soddisfacente:

  • i capelli impiantati non cadranno più
  • l’effetto è assolutamente naturale, perché i capelli sono davvero i tuoi, vengono impiantati seguendo il naturale orientamento e seguiranno il loro naturale ciclo di crescita
  • i capelli ricresceranno gradualmente così permettendo a chi ti sta intorno di non accorgersi di nulla e di abituarsi piano piano alla nuova immagine.

La carbossiterapia è una tecnica anti calvizie NON invasiva che si basa sull’utilizzo di anidride carbonica medicata e sterile che viene iniettata nella zona di diradamento mediante micro-iniezioni, così permettendo al medico di mirare il trattamento alla sola zona colpita e di sceglierne dosi e profondità più adatte.

L’anidride carbonica stimola l’ossigenazione e la rivascolarizzazione dei tessuti, il metabolismo delle cellule e la rigenerazione cutanea. Inoltre, quando combinata con il PRP, serve ad aumentare ulteriormente la stimolazione del rilascio di fattori di crescita necessari per “risvegliare” i bulbi piliferi atrofizzati.

La terapia fotodinamica (PDT) può essere utilizzata per trattare con successo patologie infiammatorie che colpiscono l’epidermide ed è quindi una tecnica efficacissima contro l’alopecia di tipo cicatriziale.

Si tratta di una procedura NON invasiva e innovativa che combina assieme l’azione di una sostanza fotosensibilizzante (naturale o di sintesi), di luce, e di ossigeno.

L’azione sinergica di questi tre elementi è in grado di agire miratamente sulle cellule malate, modificandone il metabolismo: mediante l’aiuto dell’ossigeno, la sostanza fotosensibilizzante penetra nella cellula mentre la sorgente luminosa la attiva, così innescando una serie di fenomeni fotofisici, fotochimici e fotobiologici che portano alla morte delle cellule sensibilizzate per necrosi o per apoptosi.


La scelta della lunghezza d’onda più idonea è fondamentale per la riuscita del trattamento e quindi richiede un’attenta valutazione del tricologo.

La mesoterapia tricologica è una tecnica medica utilizzata in numerose procedure di medicina estetica. È estremamente utile nel trattamento dell’alopecia perché permette di massimizzare l’effetto terapeutico del farmaco e minimizzarne gli effetti collaterali.

La tecnica è assolutamente indolore e NON invasiva e consiste in microiniezioni sulle parti del cuoio capelluto colpite dal diradamento. NON provoca arrossamenti e il paziente può ritornare immediatamente alle normali attività.

Agendo in maniera miratissima solo sulla zona interessata dal diradamento, i tricologi LaCLINIC riescono ad utilizzare piccolissime quantità di farmaco, solo sulla zona interessata e senza coinvolgere altri organi. Inoltre, i farmaci iniettati persistono per più tempo nella zona e hanno un effetto più prolungato rispetto ad altre somministrazioni (via intramuscolare, applicazioni esterne).

I farmaci utilizzati dai tricologi LaCLINIC sono tutti di ultimissima generazione, al fine di garantire la massima sicurezza e soddisfazione del paziente.

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui

Scopri la convenienza

Clicca qui

Testimonianza pazienti

Clicca qui

News

Clicca qui

Perchè scegliere noi

Clicca qui