Filler, biostimolazione e altri trattamenti di medicina estetica non invasiva

medicina estetica non invasiva

Tutti pazzi per il ritocchino: gli italiani sempre più inclini a risolvere inestetismo ed invecchiamento con trattamenti di medicina estetica non invasiva.

Medicina-estetica-non-invasiva

Medicina estetica non invasiva

Italiani e ritocchini. La passione continua. Secondo i dati resi noti in occasione dell’ultimo congresso Europeo di Medicina Estetica che si è tenuto a Roma, si è registrato nel 2016 un aumento del 16% del ricorso ad interventi di medicina estetica. E salgono di anno in anno le richieste da parte degli uomini.

Quali sono le procedure più amate dagli italiani? Filler, botulino e biostimolazione restano saldi in vetta alla classifica. Mastoplastica additiva e liposuzione contro il grasso localizzato sono i due interventi di chirurgia plastica più richiesti. Avanzano di gran passo i trattamenti medici per combattere la cellulite, come carbossiterapia ed ossigenazione iperbarica.

La richiesta dei clienti è soprattutto quella di ottenere un risultato naturale che faccia apparire più giovani, che risolva un inestetismo col quale si è convissuto per anni o che si è presentato a causa dell’invecchiamento.

Trattamenti estetici viso antirughe 

La tossina botulinica, quindi, continua a detenere il primato per interventi mirati a ringiovanire la zona superiore del viso e risolvono rapidamente e in tutta sicurezza rughe e zampe di gallina, la biostimolazione utilizza miscele di acido ialuronico, aminoacidi, vitamine ed altri nutrienti che stimolano la produzione di collagene e idratano in profondità.

Leggi anche Cellulite e trattamenti estetici

Il lipofilling prevede l’impiego di piccole quantità del proprio grasso, estratto da altre zone del corpo, per riempire rughe e ridefinire i contorni di guance e altre aree del viso scavate o che hanno perso volume. Per quanto riguarda la cellulite avanza la richiesta della carbossiterapia che utilizza l’anidride carbonica per migliorare il microcircolo e ossigenare meglio i tessuti. Il trattamento scioglie il grasso e stimola la produzione di fibre e collagene.

Medicina estetica viso novità 

E quali sono le novità in arrivo? Sempre più interessanti  i nuovi peeling e i laser che migliorano la texture della pelle levigandola e esfoliandola di quegli strati ormai ispessiti. Il risultato è un viso ringiovanito, luminoso, fresco e riposato.

Scopri tutti i trattamenti di medicina estetica LaClinic