LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
medicina estetica non invasiva

Medicina estetica non invasiva: filler, biostimolazione e ultime novità

Medicina estetica non invasiva

Tutti pazzi per il ritocchino: gli italiani sempre più inclini a risolvere inestetismo ed invecchiamento con trattamenti di medicina estetica non invasiva. Secondo i dati resi noti in occasione di un congresso Europeo di Medicina Estetica che si è tenuto a Roma, si è registrato nel 2016 un aumento del 16% del ricorso ad interventi di medicina estetica. E salgono di anno in anno le richieste da parte degli uomini.

Quali sono le procedure più amate dagli italiani?

Filler, botulino e biostimolazione restano saldi in vetta alla classifica. Mastoplastica additiva e liposuzione contro il grasso localizzato sono i due interventi di chirurgia plastica più richiesti.

Avanzano di gran passo i trattamenti medici per combattere la cellulite, come carbossiterapia ed ossigenazione iperbarica.

La richiesta dei clienti è soprattutto quella di ottenere un risultato naturale che faccia apparire più giovani, che risolva un inestetismo col quale si è convissuto per anni o che si è presentato a causa dell’invecchiamento.

Trattamenti estetici viso antirughe

La tossina botulinica, quindi, continua a detenere il primato per interventi mirati a ringiovanire la zona superiore del viso e risolvono rapidamente e in tutta sicurezza rughe e zampe di gallina, la biostimolazione utilizza miscele di acido ialuronico, aminoacidi, vitamine ed altri nutrienti che stimolano la produzione di collagene e idratano in profondità.

Il lipofilling prevede l’impiego di piccole quantità del proprio grasso, estratto da altre zone del corpo, per riempire rughe e ridefinire i contorni di guance e altre aree del viso scavate o che hanno perso volume.

Medicina estetica cellulite

Per quanto riguarda la cellulite avanza la richiesta della carbossiterapia che utilizza l’anidride carbonica per migliorare il microcircolo e ossigenare meglio i tessuti. Il trattamento scioglie il grasso e stimola la produzione di fibre e collagene.

Medicina estetica viso novità

E quali sono le novità in arrivo? Sempre più interessanti i nuovi peeling e i laser che migliorano la texture della pelle levigandola e esfoliandola di quegli strati ormai ispessiti. Il risultato è un viso ringiovanito, luminoso, fresco e riposato.

Bibliografia e fonti