
Mastoplastica seno naturale: come si può ottenere?
Mastoplastica seno naturale
Le nuove protesi garantiscono alla mastoplastica un aumento del seno naturale e soddisfacente, ecco come sono fatte.
Aumentare il seno in modo naturale è il desiderio più diffuso tra le donne che decidono di sottoporsi ad un intervento di mastoplastica additiva. Ma è possibile fare una mastoplastica seno naturale e quanto il risultato dipende dalla scelta della protesi?
Le protesi giuste
In effetti le nuove protesi del seno sono sempre più innovative e sofisticate e si mimetizzano con i tessuti circostanti, seguendone il movimento. Se n’è discusso in occasionedi un congresso della Società Italiana di chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica SICPRE, in occasione del qualesono state illustrate le potenzialità delle nuove protesi per la mastoplastica additiva. In pratica questi nuovi dispositivi medici si comportano proprio come il seno, che compie movimenti naturali, assume una forma diversa quando la donna è stesa oppure è in piedi, sta con le braccia alzate etc…
Molte donne lamentavano l’artificiosità delle protesi del seno fino ad oggi utilizzate proprio perché il seno rimaneva fisso e statico, dando l’immagine evidente di un seno rifatto. Le protesi innovative, invece, sopperiscono proprio a questa mancanza, si muovono con i muscoli e i tessuti e conferiscono al seno un aspetto del tutto naturale e morbido.
Come deve essere un seno naturale?
Queste nuove protesi eliminano del tutto quell’odioso “effetto scalino” che spesso si vede nelle donne che si sono sottoposte a mastoplastica additiva con protesi tonde o quella posizione innaturale della protesi anatomica quando ci si stende a pancia in su.
I seni naturali hanno la giusta distanza tra loro, senza un’eccessiva divisione e la gran parte del volume è localizzato nella parte inferiore, dove si colloca anche il capezzolo.
Differenze tra la mastoplastica additiva con protesi e senza protesi
Come sono realizzate le nuove protesi seno?
Vengono prodotte in gel viscoso, sono elastiche e morbide e alla fine si confondono con i tessuti mammari e ne seguono dolcemente i movimenti, n maniera armonica e naturale. Impiantare queste nuove protesi, inoltre, richiedere un’incisione più piccola, quindi più piccola sarà anche la cicatrice.
I nostri chirurghi plastici utilizzano soloprotesi seno di massima qualitàe il97% delle pazienti che le hanno utilizzate si è detta pienamente soddisfatta del risultato.Il chirurgo plastico effettuerà con te una prova preliminare della protesi più adatta.
Successivamente, al fine di garantirti il risultato più naturale, ne ordinerà almeno 10 taglie diverse, così da avere la massima scelta in sede di intervento.
Seno rifatto senza protesi
Il lipofilling utilizza lo stesso grasso corporeo della paziente che viene aspirato da zone dove risulta superfluo e indesiderato, come interno coscia ad esempio, divenendo per il seno un riempitivo morbido e naturale, a bassissimo rischio di rigetto.
Seno rifatto prima e dopo
Per avere un’idea del risultato cui si può aspirare è bene guardare le foto del prima e dopo un intervento di aumento del seno, disponibili in questa gallery, per scoprire quanto un seno rifatto possa essere naturale, armonioso e bello esteticamente.
Bibliografia e fonti
Image by Adobe Free Stock