Il giorno dell’intervento, al mattino presto, quando sono entrata nella mia stanza, che poi sembrava più la camera di un albergo, avevo così tanta paura, da non riuscire a pensare ad altro.
Quando mi hanno chiamata per entrare nella sala operatoria non riuscivo più a parlare e tremavo. Il dottore ha capito subito che c’era bisogno di tranquillizzarmi e ci è riuscito: mi parlava e cercava di mettermi a mio agio, ripetendomi che dovevo stare tranquilla e che tutto sarebbe andato bene.
Le sue parole mi rassicuravano e cosi, mentre continuavo a parlare con lui, mi sono addormentata e poi mi sono svegliata nel letto della mia stanza.
Sono rientrata nella stanza ancora un po’ confusa per l’effetto dell’anestesia e con il sorriso sulle labbra, facevo segno con le mani sul seno e dicevo:”è bello piccolino vero?”
Ho provato una sensazione indescrivibile abbassando lo sguardo sul seno fasciato e vedendo che il mio corpo era cambiato, come non avevo mai pensato potesse cambiare.
Il post operatorio, nei giorni seguenti è stato regolare, ho sentito un po’ di dolore naturalmente ma io riuscivo a sopportarlo senza lamentarmi perché avevo la certezza che, se un po’ di dolore era il prezzo per un sogno, sopportarlo ne valeva la pena. E se tornassi indietro, lo rifarei altre 10 volte.
Ora la mia vita è completamente diversa. C’è chi direbbe che un seno più piccolo non può cambiare la vita in questo modo, ma io vi dico che invece può, perché da quel giorno i cambiamenti sono stati radicali.
Sembro dimagrita di 5 chili; posso indossare top aderenti e scollati; posso comprare i costumi che voglio senza dover invidiare nessuno; posso arrivare in spiaggia e togliere la maglia senza avere vergogna di farlo; i dolori alla schiena sono migliorati; la mia postura è cambiata; sono più sicura di me e anche se tutte queste cose possono sembrare futili per gli altri, vi posso garantire che, le rinunce fatte da quando avevo 11 anni fino ad oggi, non sono state cose insignificanti per me.
Un consiglio che posso dare a tutte le persone che hanno un complesso simile è quello di non avere paura. La felicità che riempirà il vostro cuore ogni volta che vi guarderete allo specchio o che sarete tra la gente senza dover incrociare le braccia per nascondervi il seno sarà più grande di quanto possiate immaginare.
Non aspettate troppo tempo come ho fatto io: perderete solo gli anni migliori della vostra vita a complessarvi.