La mastopessi (chiamata anche lifting seno) è l’intervento di chirurgia estetica per correggere la ptosi del seno, cioè serve a sollevare il seno cadente e svuotato, migliorandone la forma, correggendo gli inestetismi causati da gravidanza, allattamento, dimagrimenti ed invecchiamento. Il rimodellamento del seno con questo intervento punta al massimo controllo della forma, consentendo al seno di riacquistare un aspetto pieno e sodo e di conseguenza apparire anche più grande. Vediamo come funzionano l’intervento, il post operatorio, le cicatrici e quali sono i costi della mastopessi.

consulto gratuito

Le 10 cose che devi sapere sulla Mastopessi

  1. Quando fare la mastopessi, indicazioni per l’intervento
  2. Rischi della mastopessi
  3. Come funziona l’intervento
  4. Mastopessi senza protesi e mastopessi additiva
  5. Le cicatrici della mastopessi
  1. Post operatorio mastopessi, convalescenza e tempi di recupero
  2. Mastopessi con chirurgo plastico LaCLINIC®
  3. Mastopessi, prima e dopo, cicatrici e risultati
  4. Quanto costa la mastopessi
  5. Ivantaggi di fare la Mastopessi con un chirurgo plastico LaCLINIC®

Le 10 cose che devi sapere sulla Mastopessi

    1. Quando fare la mastopessi, indicazioni per l’intervento
    2. Rischi della mastopessi
    3. Come funziona l’intervento
    4. Mastopessi senza protesi e mastopessi additiva
    5. Le cicatrici della mastopessi
    1. Post operatorio mastopessi, convalescenza e tempi di recupero
    2. Mastopessi con chirurgo plastico LaCLINIC®
    3. Mastopessi, prima e dopo, cicatrici e risultati
    4. Quanto costa la mastopessi
    5. Ivantaggi di fare la Mastopessi con un chirurgo plastico LaCLINIC®
  • Le 10 cose che devi sapere sulla Mastopessi

    1. Quando fare la mastopessi, indicazioni per l’intervento
    2. Rischi della mastopessi
    3. Come funziona l’intervento
    4. Mastopessi senza protesi e mastopessi additiva
    5. Le cicatrici della mastopessi
    6. Post operatorio mastopessi, convalescenza e tempi di recupero
    7. Mastopessi con chirurgo plastico LaCLINIC®
    8. Mastopessi, prima e dopo, cicatrici e risultati
    9. Quanto costa la mastopessi
    10. Ivantaggi di fare la Mastopessi con un chirurgo plastico LaCLINIC®
  • mastopessi-consulto

    L’importanza del Consulto Gratuito per Mastopessi

    Chi sta pensando ad una mastopessi sicuramente ha domande da porre e benefici da trarre da un colloquio con un chirurgo plastico specializzato. L’esperienza del medico e l’empatia con il paziente aiutano a trovare il risultato migliore per la mastopessi

    L’intervento non altera la possibilità di allattamento al seno.

    Per chi ha allattat, serve aspettare almeno 6 mesi dalla fine dell’allattamento prima di sottoporsi all’intervento, per evitare interferenze negative con la ghiandola mammaria.

    Le moderne tecniche di chirurgia plastica, utilizzate nella pratica quotidiana da tutti i chirurghi plastici LaCLINIC®, e la comprovata specializzazione dell’intera organizzazione nella gestione di questo intervento (ben il 60% degli interventi di chirurgia estetica praticati dai chirurghi plastici LaCLINIC® è di chirurgia estetica del seno) ci consentono di assicurarti una chirurgia estetica moderna e rapida, per il rassodamento del seno svuotato.

    Molte persone interessate alla Mastopessi hanno trovato interessanti le informazioni sulla Mastoplastica

    L’intervento di mastopessi ha una durata media di 90-150 minuti, in day hospital.

    Quando l’intervento richiede correzioni maggiori, il chirurgo plastico può consigliare 1 notte di degenza per garantire la tua massima sicurezza.

    I chirurghi plastici LaCLINIC® sono gli unici in Italia ad essere specializzati nelle tecniche di 24hr fast recovery per garantire il massimo della sicurezza e del risultato. Inoltre partecipano a periodici workshop e preceptorship private di live surgery con l’esperto mondiale William P. Adams della prestigiosa Southwestern University of Texas e dell’American Society of Plastic Surgeons.

    La mastopessi può essere semplice o additiva con protesi.

    Mastopessi senza protesi

    Nell’intervento di mastopessi (lifting seno senza protesi) il chirurgo plastico sposta verso l’alto il complesso areola-capezzolo-ghiandola, con la moderna tecnica “round-block” che lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. L’eventuale cute in eccesso viene rimossa e il seno appare più sodo, alto e rimodellato. La mastopessi round block assicura:

    • un’unica incisione periareolare (in caso di mammella particolarmente scesa, con distanza areola-clavicola superiore a 30 cm, una breve incisione verticale al di sotto dell’areola)
    • una convalescenza più rapida ed agevole.

    Mastopessi additiva

    In alcuni casi, la rimozione della cute in eccesso del seno svuotato ed il sollevamento del seno cadente vengono accompagnati da una richiesta di maggiori dimensioni e di una mastopessi con protesi: in questo caso viene previsto l’inserimento di protesi mammarie di ultima generazione (mastopessi additiva). La mastopessi con protesi viene, quindi, effettuata quando il seno viene dapprima rimodellato e sollevato e poi vengono inserite delle protesi mammarie in gel di silicone di ultima generazione per ottenere un maggiore controllo della forma e del volume ed eventualmente aumentare il volume della mammella.

    La moderna tecnica “round-block” lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. Il segno diventa poco visibile con il tempo, confondendosi nel cambio di colore della pelle. In passato, invece, questo intervento aveva come limite le cicatrici: con le tecniche tradizionali restavano ampie e visibili e risultavano decisamente antiestetiche.

    La classica mastopessi a T, tuttora tecnica chirurgica usata nel caso di correzioni di entità maggiore, prevede l’incisione, in anestesia generale, attorno all’areola e verticalmente nella parte inferiore del seno, sino a raggiungere il solco sottomammario per poi proseguire lungo tutto il solco, in alcuni casi, fino ai lati delle mammelle, sotto le braccia. Il segno che rimaneva aveva la forma di una T rovesciata e infatti era una soluzione indicata solo per donne con una situazione estetica o funzionale compromessa, mentre a chi desiderava correzioni più modeste veniva sconsigliata.

    Il percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento di mastopessi ed una seconda medicazione la settimana successiva per rimuovere i punti. In alcuni casi si viene dimesse con una medicazione moderatamente compressiva.

    E’ fortemente consigliato indossare il reggiseno compressivo per mastopessi Marena® per 1 mese. A chi è più debole, è consigliato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento.

    L‘intervento di mastopessi deve darti un risultato naturale e proporzionato, garantendo la massima attenzione alla sicurezza della tua esperienza.

    Si parte dal risultato che vuoi tu, perché l’esperienza delle 10.000 donne che si sono rivolte al chirurgo plastico LaCLINIC® ha insegnato che il confronto è l’approccio più soddisfacente.

    Con un chirurgo plastico LaCLINIC® hai un risultato naturale, con un look progettato insieme a te per durare nel tempo.

    Prima di eseguire l’intervento il chirurgo plastico LaCLINIC® approfondisce la valutazione della ptosi mammaria. E’ la condizione per cui, a causa del cedimento dei tessuti che sostengono la ghiandola mammaria, il capezzolo si viene a trovare in una posizione più bassa rispetto all’ideale piano perpendicolare al punto di mezzo dell’omero (nelle donne giovani, il capezzolo si trova 1-2 cm verso l’alto rispetto all’altezza del solco sottomammario, che è la piega formata inferiormente dalla mammella alla sua attaccatura con il torace).

    Il rilassamento del seno può interessare prevalentemente la cute (ptosi cutanea) o la ghiandola (ptosi ghiandolare), anche se nella maggior parte dei casi sono coinvolte entrambe le strutture (ptosi muscolo-cutanea), secondo questi 3 gradi:

    • lieve (distanza solco mammario-parte bassa del seno: 1-2 cm)
    • media (distanza solco mammario-parte bassa del seno: 2-4 cm)
    • elevata (distanza solco mammario-parte bassa del seno: > 4 cm)

    Come sarà il risultato della mastopessi? Prima di eseguire l’intervento di mastopessi il tuo risultato chirurgico viene accuratamente programmato, secondo la metodica di valutazione scientifica HI5, rilevando le caratteristiche del tuo seno (forma, volume, qualità della pelle, proporzione capezzolo-areola…), nonché le tue aspettative di risultato e motivazioni.

    Il metodo di valutazione prima dell’intervento prevede due passaggi:

    • HI5 livello 1: SIZE, analisi della taglia che vuoi
    • HI5 livello 2: SHAPE, prova della forma e proporzioni del tuo seno.

    HI5 livello 1 – SIZE

    Si parte con l’analisi della taglia che vuoi insieme al tuo chirurgo plastico ed alla tua Advisor LaCLINIC®. Scegli la taglia di seno che vorresti raggiungere:

    • semplice sollevamento del seno
    • sollevamento ed aumento per un seno pieno, ma dall’aspetto naturale, per risultati duraturi a lungo termine
    • chiedi una taglia di seno ben precisa

    HI5 livello 2 – SHAPE

    SHAPE, analisi della forma e delle proporzioni che vuoi ottenere insieme al tuo chirurgo plastico ed alla tua Advisor LaCLINIC®

    Come dovrà essere il tuo seno dopo l’intervento?
    Descrivi come vorresti il tuo seno post intervento (da 3 a 6 mesi dopo per normalizzazione e rilassamento tessuti).

    Perché affidarti ad un chirurgo plastico LaCLINIC®?

    • C’è l’impiego di un metodo unico (in Italia, solo i chirurghi plastici LaCLINIC® sono perfezionati sulla 24hr fast recovery del dr. W.P.Adams, Southwestern University of Texas), che ti consente di progettare il risultato che vorresti.
    • C’è l’esperienza di professionisti specializzati solo in questo lavoro, che hanno imparato dal rapporto con i 20.000 clienti che ci hanno dato fiducia da quando esiste LaCLINIC®

    Il chirurgo plastico ti consiglia ed indirizza su una scelta che dovete fare insieme:

    1. analisi della ptosi mammaria
    2. (in caso di protesi), scelta delle protesi seno
    3. (in caso di protesi), definizione della dimensione dell’impianto mammario
    4. (in caso di protesi), proposta di posizionamento delle protesi mammarie (posizionamento dual plane, sottomuscolare, sottoghiandolare)
    5. proposta di posizionamento delle incisioni (incisioni lungo il solco sottomammario, incisione areolare).
    risultato-mastoplastica

    Mastopessi, prezzi

    La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive, che paghi come un abbonamento mensile. Si tratta di chirurgia estetica amica, non hai alcuna penale in caso di cancellazione. Vuoi leggere prima maggiori informazioni? Leggi come si articolano i costi e come puoi risparmiare.

    I costi per la mastopessi variano in base a diversi fattori.

    Tutti gli interventi di chirurgia plastica seno possono essere pagati a rate se si hanno i requisiti di accesso alle finanziarie (che possono autorizzare o meno). In alternativa i singoli Centri prevedono delle formule rateali senza busta paga, con requisiti specifici, con rate a partire da 75 euro al mese.

    I costi di listino LaCLINIC in media sono:

    Cosa comprende il tuo intervento di Mastopessi

    • consulto gratuito
    • scelta tra più chirurghi plastici esperti
    • analisi cliniche
    • migliori cliniche
    • intervento
    • controlli post operatori

    Perché scegliere LaCLINIC® per il tuo intervento di mastopessi?

    • puoi scegliere il chirurgo plastico che ti ispira maggiormente fiducia e con il quale riesci ad instaurare un rapporto positivo tra le decine che lavorano con LaCLINIC®;
    • qualsiasi sia la tua scelta, il chirurgo che ti opererà è un chirurgo plastico specializzato che ha eseguito moltissimi interventi di chirurgia estetica del seno, che rappresentano il 60% di tutti gli interventi effettuati dai chirurghi LaCLINIC®;
    • hai la certezza che la sicurezza è al primo posto: i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti proprio perché mettono al tua sicurezza prima di tutto;
    • la tua Advisor è sempre con te: ti pianifica gli appuntamenti con l’anestesista, si interfaccia per te con la clinica, lasala operatoria, il chirurgo, organizza il planning delle tue visite pre e post operatorie e costruisce il prezzo della mastopesi attorno a te e alle tue esigenze;
    • potrai fare i controlli post operatori da Milano, a Roma, a Napoli, in tutta Italia nel centro a te più comodo nella data specifica;
    • potrai accedere ad un finanziamento o un pagamento rateale per il tuo intervento di mastopessi.

    Scopri la convenienza

    Clicca qui

    Testimonianza pazienti

    Clicca qui

    News

    Clicca qui

    Perchè scegliere noi

    Clicca qui

    Scopri la convenienza

    Clicca qui

    Testimonianza pazienti

    Clicca qui

    News

    Clicca qui

    Perchè scegliere noi

    Clicca qui

    Scopri la convenienza

    Clicca qui

    Testimonianza pazienti

    Clicca qui

    News

    Clicca qui

    Perchè scegliere noi

    Clicca qui
    Summary
    Mastopessi | Chirurgia Estetica
    Service Type
    Mastopessi | Chirurgia Estetica
    Area
    Torino, Alba, Bergamo, Treviglio, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari
    Description
    Mastopessi | intervento di chirurgia estetica per migliorare il tono del seno e sollevare il seno senza protesi | seno naturale | Foto mastopessi seno prima e dopo | Prezzi | intervento e post operatorio