
Mastopessi, come funziona il post intervento
Mastopessi post intervento
La mastopessi è una delle più diffuse ed apprezzate procedure di chirurgia estetica del seno, finalizzata a restituire tono, forma e volume ad un seno rilassato o cadente. Ma cosa accade dopo l’operazione e come funziona il post intervento della mastopessi?
Mastopessi e cicatrici
L’intervento di mastopessi ha una durata media di 90-150 minuti, in day hospital. In caso di maggiori correzioni il chirurgo plastico può consigliare una notte di degenza. La moderna tecnica “round-block” lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. Il segno diventa poco visibile con il tempo, confondendosi nel cambio di colore della pelle.
Mastopessi e allattamento al seno
L’intervento non altera la possibilità di allattamento al seno. Per chi ha allattato, è necessario aspettare almeno 6 mesi dalla fine dell’allattamento prima di sottoporsi all’intervento, per evitare interferenze negative con la ghiandola mammaria.
Mastopessi senza protesi: il lifting del seno
Mastopessi, post operatorio
In genere la convalescenza è abbastanza breve e poco dolorosa. Il dolore può essere comunque tenuto sotto controllo assumendo normali analgesici consigliati dal chirurgo in sede di dimissione.
Il percorso post operatorio prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento di mastopessi ed una seconda medicazione la settimana successiva per rimuovere i punti.
- In alcuni casi si viene dimesse con una medicazione moderatamente compressiva che può essere rimossa dopo qualche giorno.
- E’ fortemente consigliato indossare il reggiseno compressivo per mastopessi per 1 mese. A chi è più debole, è consigliato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento.
- Tutte le visite post operatorie sono comprese nel prezzo e possono essere fatte in tutta Italia nel centro più comodo nella data specifica.
Mastopessi, risultati
Il risultato finale sarà visibile dopo circa un mese: all’inizio il seno apparirà gonfio e voluminoso, ma si stabilizzerà nelle prime settimane.
Esperienze
Alcune delle donne che hanno scelto di affidarsi a noi per il loro intervento di mastopessi hanno voluto lasciarci una testimonianza della loro esperienza: sappiamo che quando si riflette sull’opportunità di fare un intervento di chirurgia plastica, come la mastopessi, si sente la necessità di sapere ciò che è accaduto ad altre prima di noi, di ricevere informazioni e notizie reali. In questa pagina troverai diverse testimonianze che potranno aiutarti a sciogliere dubbi ed incertezze.
Bibliografia e fonti
Foto di holdosi da Pixabay