Mastopessi, come funziona il post intervento

Mastopessi post intervento

Mastopessi post intervento

La mastopessi è una delle più diffuse ed apprezzate procedure di chirurgia estetica del seno, finalizzata a restituire tono, forma e volume ad un seno rilassato o cadente. Ma cosa accade dopo l’operazione e come funziona il post intervento della mastopessi?

Mastopessi post intervento

Intervento di mastopessi e cicatrici

L’intervento di mastopessi ha una durata media di 90-150 minuti, in day hospital. In caso di maggiori correzioni il chirurgo plastico può consigliare una notte di degenza. La moderna tecnica “round-block” lascia un’unica incisione circolare sul contorno dell’areola mammaria. Il segno diventa poco visibile con il tempo, confondendosi nel cambio di colore della pelle.

Mastopessi e allattamento al seno

L’intervento non altera la possibilità di allattamento al seno. Per chi ha allattato, è necessario aspettare almeno 6 mesi dalla fine dell’allattamento prima di sottoporsi all’intervento, per evitare interferenze negative con la ghiandola mammaria.

Mastopessi, post operazione

In genere la convalescenza è abbastanza beve e poco dolorosa. Il dolore può essere comunque tenuto sotto controllo assumendo normali analgesici consigliati dal chirurgo in sede di dimissione.

Il percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento di mastopessi ed una seconda medicazione la settimana successiva per rimuovere i punti.

  • In alcuni casi si viene dimesse con una medicazione moderatamente compressiva che può essere rimossa dopo qualche giorno.
  • E’ fortemente consigliato indossare il reggiseno compressivo per mastopessi Marena® per 1 mese. A chi è più debole, è consigliato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento.
  • Tutte le visite post operatorie con LaCLINIC sono comprese nel prezzo e possono essere fatte in tutta Italia nel centro più comodo nella data specifica.
  • Il risultato finale sarà visibile dopo circa un mese: all’inizio il seno apparirà gonfio e voluminoso, ma si stabilizzerà nelle prime settimane.

Prenota ora un consulto gratuito