Hai bisogno di aiuto?
800 195 381
Google+
LinkedIn
YouTube
Instagram

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy

1Addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, doppio mento, collo, ginocchia: le zone del nostro corpo in cui una liposuzione può rivelarsi estremamente efficace e promettente sono molti. Vediamo quali sono i costi, i rischi e il post operatorio di questo intervento e come funziona.

Significato di liposuzione 

La liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica per eliminare l’adipe in eccesso localizzato ed è indicato per i cuscinetti adiposi su addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, caviglie, mento, collo.

L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® ti consiglia l’intervento di liposuzione in caso di

  • adipe in eccesso
  • accumuli adiposi localizzati (cuscinetti di grasso), anche per conformazione o predisposizione, cioè accumuli di grasso che resistono o si riformano dopo diete, esercizi di dimagrimento o altri metodi tradizionali di perdita del peso
  • addome prominente
  • pancia e fianchi grossi
  • adipe localizzato sui fianchi (maniglie dell’amore)
  • culotte de cheval
  • glutei, ginocchia, polpacci e caviglie sproporzionate
  • doppio mento (pappagorgia)
  • accumulo di grasso sulla nuca (gobba di bisonte)

Molte persone interessate alla Liposuzione hanno trovato interessanti le informazioni sull’Addominoplastica

Oggi Finanziamento a Rate per la Tua Liposuzione o Miniliposuzione! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

 

Liposuzione, come funziona 

L’intervento di liposuzione consiste fondamentalmente nella rimozione del tessuto adiposo in eccesso. E questo avviene mediante l’azione di precisione di una cannula collegata ad una pompa di aspirazione. La cannula viene introdotta sotto la pelle con piccole incisioni (2-3 mm), quindi viene spinta con opportuni movimenti dal chirurgo plastico, frantumando ed aspirando il grasso.

Insieme al grasso, si perde una quantità variabile di fluidi. Le ecchimosi (lividi) tipiche della liposuzione sono dovute al fatto che la tecnica comporta la rottura di un numero di vasi sanguigni. Questo lascia diffondere nel tessuto circostante del sangue. Le ecchimosi si riassorbono in 2-3 settimane. La liposuzione avviene con tecnica tumescente, o wet, che consente maggiori aspirazioni di grasso. Le perdite ematiche sono molto ridotte. La tecnica tumescente prevede l’infiltrazione di una soluzione, capace di provocare una forte vasocostrizione. Questo permette di togliere quasi esclusivamente il grasso. La tecnica tumescente consente al chirurgo plastico di aspirare adipe con maggiore precisione. E senza essere tratti in inganno dal gonfiore. Inoltre, la convalescenza post intervento è più rapida.

L’intervento ha una durata media dai 60 ai 240 minuti, in day hospital o con degenza, a seconda dell’entità del grasso da aspirare.

Liposuzione addome 

La liposuzione addominale ha come scopo quello di eliminare il grasso addominale a livello sottocutaneo, circostanza che si verifica nella maggior parte dei pazienti. Anche in caso di liposuzione all’addome si utilizzano speciali cannule per aspirare il grasso: dopo l’aspirazione del grasso eccedente la pelle viene stirata e riposizionata in modo corretto. E’ bene sapere che per ottenere un risultato soddisfacente è necessario, anzi indispensabile, che la pelle abbia un certo grado di elasticità per non apparire raggrinzita dopo la liposuzione. In caso contrario il chirurgo plastico consiglierà un’addominoplastica, procedura di chirurgia estetica finalizzata a rimodellare l’addome in modo preciso e ottimale.

Liposuzione uomo

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti dagli uomini perché, proprio per le caratteristiche fisiche dell’uomo, tendono ad accumulare il grasso a livello addominale più che in altre parti del corpo e quindi a combattere tutta la vita con la tanto odiata pancetta. In questi casi la liposuzione è uno degli interventi che garantiscono il miglior risultato per chi intende rimuovere il grasso localizzato a livello addominale.

L’intervento di liposuzione, dunque, riesce ad asportare con le cannule il grasso che si è accumulato proprio sull’addome e quindi snellire l’intera zona con un risultato immediatamente visibile e soddisfacente.

Oggi Finanziamento a Rate per la Tua Liposuzione o Miniliposuzione! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

 

Post operatorio della liposuzione 

Il percorso post operatorio del tuo intervento con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede una prima medicazione entro la prima settimana dall’intervento ed una seconda medicazione la settimana successiva per la rimozione dei punti.

Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i farmaci analgesici che il chirurgo plastico prescrive nella terapia post operatoria.

E’ fortemente consigliato indossare il comfortwear compressivo per chirurgia plastica Marena® per 1 mese. A chi è più debole, è raccomandato il riposo a letto il giorno successivo all’intervento. L’immediato post operatorio può causare gonfiore e dolenzia per 1-2 settimane, che regrediscono gradualmente, più o meno velocemente. E sono normali piccole perdite di siero dalle incisioni cutanee.

Per quanto sia opportuno camminare sin dal primo giorno post intervento, per ridurre il gonfiore e riattivare il microcircolo locale, potrai riprendere l’attività fisica 5-6 giorni dopo l’intervento.

  • Per 10 giorni, è possibile provare fastidio in caso di pressione
  • il rientro al lavoro avviene in 2-7 giorni, a seconda della tua sensibilità. E’ un fattore molto personale
  • la guida dell’automobile è consentita dopo 1-2 settimane,
  • l’attività sessuale può essere ripresa 2 settimane dopo l’intervento.
  • dopo circa 15 giorni, il chirurgo plastico consiglia cicli completi di massaggi, o trattamenti di medicina estetica, sulle aree operate. Questo serve per scongiurare eventuali tendenze all’irregolarità cutanea, che potrebbero formarsi durante il processo cicatriziale di guarigione. Inoltre ecchimosi ed edema (gonfiore) si risolvono entro 3 settimane circa e sono conseguenze normali dell’intervento
  • le attività sportive leggere potranno essere riprese dopo 3 settimane, mentre per gli sport più intensi (sci, tennis, calcio, basket, vela, nuoto, pesca subacquea …) sarà preferibile attendere 4-5 settimane.

Liposuzione, rischi 

Dati rilevati mostrano che i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti, perché, da medici specialisti, mettono la sicurezza e la salute di ogni paziente, davanti al desiderio estetico.

Un chirurgo plastico coscienzioso ed esperto sconsiglia la liposuzione, se l’aspirazione del grasso è superiore al 3/5% del peso corporeo.

Le donne che hanno portato avanti una gravidanza devono aspettare almeno 6-9 mesi dalla fine dell’allattamento prima dell’intervento.

Le moderne tecniche di chirurgia plastica, utilizzate correntemente, nella pratica quotidiana, da tutti i chirurghi plastici LaCLINIC® e la comprovata specializzazione dell’intera organizzazione, nella gestione della liposuzione, ci consentono di assicurarti la massima sicurezza. Nonostante il clamore di saltuari casi di cronaca, la liposuzione, se praticata in strutture attrezzate, rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri. E un tasso storico di decessi bassissimo: 19 persone su 100.000 operati.

Oggi Finanziamento a Rate per la Tua Liposuzione o Miniliposuzione! Scopri tutti i dettagli

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Liposuzione laser 

In alcuni casi può essere sufficiente una mini-liposuzione fatta con laser o ultrasuoni, una sorta di liposuzione senza bisturi. La mini-lipo con con AccuSculpt II oppure con la Microlipocavitation, ultrasuoni interni, viene eseguito in regime ambulatoriale e in anestesia locale ed è finalizzata alla rimozione delle adiposità localizzate e resistenti. Con il laser la membrana cellulare viene distrutta e il suo contenuto viene poi eliminato. Si tratta di un intervento che prevede un post operatorio più semplice e rapido: nel giro di due settimane la ripresa è completa.

Per accelerare il processo di drenaggio e tenere sotto controllo eventuali ecchimosi, nonché per migliorare l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo è raccomandata una guaina elastocompressiva per un paio di settimane almeno.

Liposuzione, costi 

I chirurghi plastici LaCLINIC sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Una prima visita dal vivo è fondamentale e pertanto ti offriamo un consulto gratuito.

Il chirurgo plastico LaCLINIC® ha una specializzazione in chirurgia plastica e anni di esperienza con più di 10.000 clienti che può mettere al servizio dei tuoi risultati e della tua sicurezza.
Il chirurgo plastico LaCLINIC® impiega un metodo scientifico unico, che consente a te di progettare il risultato che vorresti con la massima attenzione alla sicurezza della tua esperienza.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Foto liposuzione prima e dopo 

E possibile accedere alla nostra galleria fotografica per vedere le foto del prima e dopo gli interventi di liposuzione effettuati presso i centri LaCLINIC

PRENOTA ORA IL TUO CONSULTO GRATUITO 

Guarda i risultati: foto prima e dopo

claim LIPOSUZIONE

Summary
liposuzione-mobile LIPOSUZIONE
Service Type
Liposuzione | Chirurgia Estetica
Area
Torino, Alba, Bergamo, Treviglio, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari
Description
Liposuzione | intervento di chirurgia estetica per modellamento corpo | Foto liposuzione prima e dopo | Prezzi | intervento e post operatorio

risolvi

il tuo inestetismo

trova il tuo centro

LACLINIC

prenota una

visita gratuita

Ottieni il tuo consulto Gratis

acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy