
Liposuzione mento: a cosa serve e quando si può fare
Liposuzione mento
Forse non sapete che la liposuzione è in grado di eliminare definitivamente il grasso in eccesso sotto il mento, il cosiddetto doppio mento, una imperfezione che può essere avvilente perché appesantisce i lineamenti e rende un viso ancora giovanile più vecchio della sua età. Si tratta di una tecnica per modellare il corpo rimuovendo il grasso indesiderato, la liposuzione in genere viene maggiormente utilizzata per la pancia, l’addome, le braccia e le cosce, ma è molto indicata anche per il sottomento, una parte del corpo poco sensibile alla dieta o all’esercizio fisico. Eliminare il grasso in eccesso e scolpire l’area sotto il mento può significare molto in termini di equilibrio dei lineamenti del viso e in senso più ampio, nell’acquisizione di una maggiore fiducia nella propria bellezza. Ecco come funziona la liposuzione mento e cosa aspettarsi dall’intervento.
Come funziona
La procedura funziona utilizzando un tubo sottile, una cannula, per aspirare il grasso attraverso una piccola incisione nella pelle sotto il mento e lungo la parte superiore del collo. Il chirurgo plastico esperto aspirerà la giusta quantità di grasso in modo che il risultato appaia naturale e in sintonia con il resto del viso, i candidati ideali hanno una pelle tonica ed elastica e non fumano o pensano di smettere di fumare.
In quanto tempo si hanno risultati visibili
La buona notizia è che i risultati sono immediatamente visibili, seppure parziali a causa del gonfiore.
Tempi di recupero dopo la liposuzione mento
In genere bastano pochi giorni, dai tre ai cinque, con qualche sopportabile disagio a causa di lividi e gonfiore, e per l’uso di una fascia di compressione intorno alla mascella il cui scopo è quello di ridurre al minimo l’accumulo di liquidi.
Quanto dura un intervento di liposuzione al mento
Se si mantiene il peso nella norma, si pratica sport e uno stile di vita sano, i risultati della liposuzione al doppio mento possono durare più di 10 anni, e questa è l’altra buona notizia! Naturalmente aiuta a mantenere i risultati una dieta varia ed equilibrata un po’ di esercizio fisico, cosa, del resto, consigliata in molte procedure di chirurgia estetica.
Il candidato ideale per la liposuzione al doppio mento
L’intervento è indicato per chi ha una pelle ancora piuttosto tonica ed elastica, cosa che si potrà verificare insieme al chirurgo in sede di prima visita. In caso invece di rilassamento cutaneo intorno alla mascella e nella parte inferiore del viso, si può pensare ad abbinare alla liposuzione un lifting che rimodella la mascella ed elimina i segni dell’invecchiamento. La liposuzione è un vero e proprio jolly da prendere in esame per ringiovanire e dare all’ovale del viso un aspetto più vivace e fresco.
Bibiografia e fonti
Credit foto: Adobe free stock