LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Liposuzione LESC: cos’è e che risultati aspettarsi

Liposuzione LESC

Liposuzione LESC: cos’è e che risultati aspettarsi

Liposuzione LESC

Accumuli adiposi resistenti a dieta ed esercizio fisico? La liposuzione è davvero l’unica soluzione? In realtà la medicina estetica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante per offrire procedure mini invasive sempre più efficaci. La Lipoemulsione Sottocutanea (liposuzione LESC) ne è un esempio: una sorta di liposuzione senza bisturi, rapida e indolore, con risultati immediati e recupero rapidissimo.

Cos’è la Lipoemulsione sottocutanea

La Lipoemulsione Sottocutanea, o LESC, è una procedura non chirurgica che utilizza ultrasuoni per distruggere le cellule adipose localizzate in determinate aree del corpo.

Come funziona la LESC? A differenza della liposuzione tradizionale, che richiede incisioni e aspirazione del grasso, la LESC agisce attraverso la pelle senza danneggiare i tessuti circostanti con l’utilizzo di cannule di dimensioni minime. Può essere, quindi la scelta giusta nel caso in cui:

  • non si voglia sottoporsi ad un intervento di liposuzione tradizionale;
  • si debba intervenire su piccole aree con accumulo adiposo.

Questo la rende una opzione più sicura e meno invasiva per coloro che desiderano ridurre i depositi di grasso senza sottoporsi a un intervento chirurgico completo.

Il Macchinario LESC

Il macchinario utilizzato per eseguire la Lipoemulsione Sottocutanea emette ultrasuoni ad alta intensità focalizzati sulle cellule adipose. Questi ultrasuoni penetrano attraverso la pelle senza danneggiarla e raggiungono gli strati di grasso sottocutaneo, dove causano una rottura delle cellule adipose tramite un processo chiamato cavitazione. Una volta che le cellule adipose vengono distrutte, vengono aspirate oppure il corpo le elimina gradualmente attraverso il sistema linfatico.

LESC: i risultati prima e dopo

Nella galleria delle immagini, uno sguardo ai risultati prima e dopo la procedura di lipoemulsione sottocutanea.

Liposuzione chirurgica e non chirurgica, quale scegliere

Quanto costa una seduta di LESC?

Il prezzo dipende dalle aree da trattare, ma puoi pagare comodamente a rate, senza busta paga, e finanziare fino a 3000 euro per un massimo di 12 mesi senza interessi, utilizzando semplicemente il bancomat per fare la richiesta.

Il post operatorio

Dopo la sessione, è possibile che si verifichino lividi, un lieve gonfiore o arrossamento nella zona trattata, ma questi sintomi tendono a scomparire entro pochi giorni.

Cosa fare dopo la LESC? Si può praticare un leggero massaggio con una crema specifica, ma sarà il medico a fornire tutte le infromazioni su cosa fare  e non fare. La procedura è comunque non invasiva, dura circa un’ora ed è possibile tornare alle proprie attività il giorno stesso.

I risultati sono visibili non appena il gonfiore sarà passato: ma per mantenerli nel tempo è importante adottare uno stile di vita sano, seguendo una dieta equilibrata e facendo regolare attività fisica.

Bibliografia e fonti

Nonsurgical Fat Reduction

Credit foto: Adobe free stock