LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
Liposuzione ginocchia

Liposuzione ginocchia, intervento e risultati

Liposuzione ginocchia

 

Il processo di naturale invecchiamento lascia i suoi segni in molte zone del corpo, e non solo in quelle cui siamo abituati a pensare, come il volto o le mani, ma anche in zone che difficilmente vengono valorizzate, come ad esempio le ginocchia. La liposuzione ginocchia (o liposcultura) viene richiesta da molte donne che si accorgono, intorno ai 40 anni, del cambiamento della forma di questa parte del corpo, un cambiamento dovuto soprattutto all’accumulo adiposo e alla perdita di tono della pelle.

La chirurgia estetica offre numerose soluzioni per chi desidera rifarsi le ginocchia, vediamo le alternative possibili.

Liposuzione ginocchia, risultati

La liposuzione permette di eliminare il grasso dalle ginocchia con la chirurgia aspirandolo. Le incisioni sono piccole e vengono utilizzate microcannule specifiche che permetteranno l’aspirazione dell’adipe.

L’intervento avviene in anestesia locale con una leggera sedazione.

Le cicatrici sono minime e con il tempo diventeranno invisibili. E’ consigliato mantenere il peso corporeo nella norma per mantenere inalterato nel tempo il risultato dell’intervento.

I risultati di una procedura di liposuzione del ginocchio sono considerati permanenti fintanto che mantieni il tuo peso e il tuo livello di forma fisica. A seconda dei tuoi obiettivi di modellamento, potrebbe essere necessaria più di una sessione.

Liposuzione chirurgica e non chirurgica, quale scegliere

Rimodellamento delle ginocchia

La liposuzione del ginocchio non sempre elimina completamente la cellulite o la pelle cadente.  Puoi discutere altre opzioni di rimodellamento con il chirurgo plastico.

Indicazioni per l’intervento

Non tutte le persone sono buone candidate per la liposuzione alle ginocchia e alle gambe. I pazienti che hanno una eccessiva quantità di pelle in più (ad esempio, dopo una massiccia perdita di peso) possono trarre maggiori benefici daun lifting poi associato ad una liposuzione, ad esmepio.
Anche chi soffre di dolore cronico alle ginocchia non sempre è un buon candidato.

Liposuzione ginocchia post operatorio

  • E’ molto importante seguire con attenzione le indicazioni che verranno fornite dal chirurgo plastico dopo l’intervento e riguardanti stile di vita e medicazioni.
  • Dopo l’intervento di liposuzione ginocchia si verrà dimesse con una medicazione con fascia elastica che verrà rimossa una settimana dopo insieme ai punti.
  • Piccoli dolori e leggeri gonfiori ed ecchimosi son del tutto normali.
  • E’ consigliabile effettuare un linfodrenaggio manuale ad opera di un esperto per migliorare il gonfiore post operatorio e accelerare la ripresa.
  • E’ possibile camminare subito dopo l’intervento.

Lifting ginocchia

Il lifting, eventualmente associato alla liposuzione, consente di effettuare una vera e propria liposcultura delle ginocchia rilassate, modellandone la forma e le dimensioni e restituendo a questa parte del corpo freschezza e tono.

Bibliografia e fonti

Photo by Joao Luis on Unsplash