Liposuzione delle gambe e delle cosce

Liposuzione gambe

Cellulite, accumuli adiposi, cuscinetti di grasso: sono molti gli inestetismi che possono presentarsi sulle cosce e sulle gambe e che possono essere risolti con un intervento di liposuzione, una procedura di chirurgia estetica mirata al rimodellamento della zona e che è sicura ed efficace. La liposuzione si rivela un intervento utile non solo per l’addome, ma anche per snellire le gambe, eliminare la cellulite dall’esterno e interno coscia, ridurre il grasso in eccesso dalle ginocchia, modellare fianchi e glutei. Vediamo come si svolge l’intervento di liposuzione gambe, come affrontare la convalescenza e il post operatorio e che risultati si possono ottenere.

liposuzione-gambe

Intervento di liposuzione gambe

Il chirurgo plastico praticherà delle piccole incisioni in zone precise delle gambe e delle cosce dove inserirà delle microcannule che aspireranno letteralmente il grasso e i tessuti adiposi. I chirurghi plastici LaCLINIC® praticano la liposuzione gambe con tecnica tumescente, o wet, che consente maggiori aspirazioni di grasso e ridotte perdite ematiche. La tecnica tumescente prevede l’infiltrazione di una soluzione che provoca una forte vasocostrizione e consente permette di togliere quasi esclusivamente il grasso.

In molti casi la liposuzione gambe può allargarsi fino ai glutei o all’interno coscia.

Liposuzione gambe, post operatorio

Subito dopo l’intervento la zona viene bendata con un bendaggio compressivo che andrà tenuto per qualche giorno. Per accelerare il processo di drenaggio e tenere sotto controllo eventuali ecchimosi, ma anche per migliorare l’adesione della pelle al tessuto sottocutaneo, è raccomandata una guaina elastocompressiva per almeno due settimane.

Gonfiore, edema ed ecchimosi sono del tutto normali nei primi giorni dopo l’intervento.

Viene consigliato il riposo il giorno dopo, ma poi viene raccomandato di camminare per migliorare la circolazione e combattere il gonfiore.

Attività sportiva e movimenti fisici vanno rimandati di due settimane almeno.

Scopri le promozioni e gli conti attivi sugli interventi di liposuzione

Liposuzione polpacci

La liposuzione alle caviglie e ai polpacci consente di eliminare i tessuti adiposi e gli accumuli di grasso che si sono formati nella parte inferiore delle gambe. La liposuzione viene eseguita con le medesime modalità descritte (microcannule che aspirano il grasso) e offre ottimi risultati.

Liposuzione laser

In alcuni casi può essere sufficiente una mini-liposuzione fatta con laser o ultrasuoni, una sorta di liposuzione senza bisturi. Si tratta della mini-lipo con AccuSculpt II oppure con la Microlipocavitation, ultrasuoni interni: la procedura viene eseguita in regime ambulatoriale e in anestesia locale ed è finalizzata alla rimozione delle adiposità localizzate e resistenti. Con il laser la membrana cellulare viene distrutta e il suo contenuto viene poi eliminato. Si tratta di un intervento che prevede un post operatorio più semplice e rapido: nel giro di due settimane la ripresa è completa.

Liposuzione, rischi

Non tutti i soggetti sono buoni candidati per la liposuzione. I pazienti ideali sono fisicamente attivi, con un peso corporeo stabile e con un buon tono ed elasticità cutanei. Per sottoporsi alla liposuzione è necessario essere in buono stato di salute, senza condizioni che potrebbero complicare l’intervento chirurgico.

Dati rilevati mostrano che i chirurghi plastici LaCLINIC® operano solo il 40% dei richiedenti, perché mettono la sicurezza e la salute di ogni paziente davanti al desiderio estetico.

Un chirurgo plastico coscienzioso ed competente sconsiglia la liposuzione, laddove l’aspirazione del grasso sia superiore al 3/5% del peso corporeo.

Le moderne tecniche di chirurgia plastica, utilizzate correntemente, nella pratica quotidiana, da tutti i chirurghi plastici LaCLINIC® e la comprovata specializzazione dell’intera organizzazione, nella gestione della liposuzione, ci consentono di assicurarti la massima sicurezza. Nonostante il clamore di saltuari casi di cronaca, la liposuzione, se praticata in strutture attrezzate, rimane uno degli interventi di chirurgia plastica più sicuri. E un tasso storico di decessi bassissimo: 19 persone su 100.000 operati.

Liposuzione gambe, costi

I chirurghi plastici LaCLINIC sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Una prima visita dal vivo è fondamentale e pertanto ti offriamo un consulto gratuito. Il chirurgo plastico LaCLINIC® ha una specializzazione in chirurgia plastica e anni di esperienza con più di 10.000 clienti che può mettere al servizio dei tuoi risultati e della tua sicurezza. Il chirurgo plastico LaCLINIC® impiega un metodo scientifico unico, che consente a te di progettare il risultato che vorresti con la massima attenzione alla sicurezza della tua esperienza.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive. Si tratta di chirurgia estetica amica, con 24 mesi di controlli post operatori gratuiti e senza penali di cancellazione intervento

Foto liposuzione gambe prima e dopo

E possibile accedere alla nostra galleria fotografica per vedere le foto del prima e dopo gli interventi di liposuzione effettuati presso i centri LaCLINIC®

Guarda i risultati: foto prima e dopo

Richiedi un consulto gratuito