Liposuzione ai glutei, quali risultati aspettarsi

liposuzione ai glutei

Liposuzione ai glutei

Mentre molti pensano che la liposuzione sia la risposta giusta per chi desidera rimodellare completamente la propria silhouette ma non sempre è così. Ma è bene essere consapevoli di alcuni aspetti prima di decidere se la liposuzione sia l’intervento giusto per le proprie aspettative e se la liposuzione ai glutei possa, effettivamente, rimodellare il lato B in modo proporzionato.

Quando fare la liposuzione sui glutei

È facile pensare che la liposuzione venga praticata sui glutei stessi per ottenere i risultati più efficaci, ma in realtà molto raramente il chirurgo sceglie di intervenire direttamente su questa zona, perché il rischio di creare asimmetrie e inestetismi, come zone vuote isolate, è piuttosto elevato. Inoltre quando viene rimossa una quantità eccessiva di gasso dai glutei si rischia di creare delle irregolarità sulla cute e nel contorno dei glutei stessi.

In genere, quindi, ci si concentra più su una liposuzione nell’esterno coscia, sui fianchi o sulla parte superiore delle natiche. In questo modo, rimuovendo il grasso da queste zone, si riesce ad ottenere un gluteo visivamente più pieno e senza dover procedere con una gluteoplastica con protesi o con trasferimento di grasso (lipofilling).

Liposuzione ai glutei, i rischi

Il principale rischio di questa procedura riguarda la quantità di grasso che viene rimossa. Un chirurgo poco esperto potrebbe scegliere di rimuovere troppo grasso e questo può causare increspature della pelle, cedimenti e un risultato innaturale che difficilmente potrà essere risolto senza un secondo intervento e il lipofilling glutei o una protesi.

Liposuzione culotte de chevall

La maggior parte dei chirurghi, quindi, preferisce optare per una liposuzione dei fianchi o della sola parte superiore dei glutei con una miniliposuzione sulla culotte de chevall (quella cellulite resistente che si accumula tra il gluteo e la coscia) che rimuove i rotoli di grasso definendo meglio il volume dell’intera zona. In poche parole, l’obiettivo di liposuzione fianchi e glutei è quello di rimuovere la giusta quantità di grasso per preservare i contorni naturali del corpo e mantenere la pelle liscia ed omogenea, senza cedimenti o increspature.

Bibliografia e fonti