LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

LipoSaver + MicroAire

Liposcultura ultrasonica meccanoassistita

Alta definizione dei risultati

Rimodellamento delle forme

Scolpire l’area trattata (es. l’addome!)

Totale sicurezza

LipoSaver + MicroAire

Liposcultura ultrasonica meccanoassistita

Alta definizione dei risultati

Rimodellamento delle forme

Scolpire l’area trattata (es. l’addome!)

Totale sicurezza

Cosa è la LipoSaver?

Vorrei gli addominali scolpiti… vorrei rimodellare le mie forme e togliere quei kg di troppo.

Cosa aspettarmi da una liposuzione? 

Quante tecniche esistono per effettuare questo intervento? 

Cosa è la LipoSaver? 

liposaver

Liposuzione…Liposcultura…quanta confusione!

Quando si parla di liposuzione si genera spesso molta confusione. C’è chi crede che si possa dimagrire 20 kg con questo intervento e chi invece sente parlare di tecniche classiche, liposuzione assistita Microaire, lipolaser, smartlipo, ultrasuonica, liposcultura, micro-liposcultura, vibroliposcultura e cosi via….e non sa più dove orientarsi.

Facciamo un po’ di chiarezza.

La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che “mira a modellare le forme”.

Si può dimagrire? Sicuramente perché viene rimosso dell’adipe, è importante precisare che la liposcultura non è la procedura chirurgia per dimagrire ma è uno strumento per dare una forma più armonica e esteticamente appagante al nostro corpo.

Le tecniche più conosciute:

Liposcultura Classica

Attraverso piccole incisioni viene inserita una cannula nella zona di interesse per asportare il tessuto adiposo.

PRO

  • Le incisioni effettuate nella procedura sono più grandi rispetto ad altre tecniche, in quanto la separazione e aspirazione del tessuto adiposo avviene tramite una vibrazione generata dal movimento manuale
  • Non viene utilizzata nessuna fonte di calore (laser o ultrasuoni) che se non posseggono dei sistemi di sicurezza sull’emissione di energia, potrebbero in alcuni casi portare a complicanze per su riscaldamento eccessivo dei tessuti

CONTRO

  • Non vi è la fase intermedia di scioglimento del grasso e per questo motivo l’aspirazione risulta di solito essere più complessa per il chirurgo e più traumatica per il paziente
  • Il periodo di convalescenza solitamente è più lungo rispetto ad altre tecniche che possono essere utilizzate

Liposcultura Laser

Con piccole incisioni viene inserita una cannula attraverso la quale viene introdotto un laser a fibra ottica capace di liquefare il grasso per asportarlo successivamente.

PRO

  • Le incisioni effettuate nella procedura sono di circa 3-5 mm
  • Il laser stimola anche la produzione di collagene che provoca una leggera retrazione della pelle

CONTRO

  • L’energia del laser viene assorbita da tutte le cellule della pelle
  • Il Laser è energia termica che scioglie il grasso, ma brucia. È un tecnologia superata in quanto invasiva, può riscaldare i tessuti connettivi della pelle causando anche ustioni o brutte cicatrici

Liposucultura Ultrasuoni

Una procedura che utilizza una cannula ad ultrasuoni per separare le cellule adipose
e ammorbidire lo strato di grasso.

PRO

  • Il numero di incisioni (3-5 mm) sono inferiori in quanto questa tecnica permette di lavorare su aree più ampie
  • Molto raramente provoca ustioni alla pelle, soprattutto se il medico sceglie di essere supportato da un elettromedicale che effettua controlli in modo da emettere sempre la medesima potenza ed energia emessa durante il trattamento,
  • È una liposcultura ad alta definizione
  • Retrazione cutanea per evitare l’effetto “svuotato” dopo l’intervento

CONTRO

  • Si tratta di una liposcultura “gentile” in quanto non traumatica per il paziente. Il paziente i giorni successivi non ha sofferenza e quindi a volte tenta di tornare a una vita normale dopo pochi giorni compromettendo il risultato finale

Quali tipi di Liposuzioni a Ultrasuoni Assistita esistono?

Proprio non riesco più a vedere quel grasso alle ginocchia…quella pancetta che è rimasta lì e non vuole più andarsene…

Vado in palestra e seppur con tanti sforzi faccio fatica a vedere il mio addome scolpito…

Liposuzione, Liposcultura, Laser, 3D, HD, LipoVaser, ultrasuoni..quanta confusione!

Perchè scegliere una Liposcultura Ultrasonica Meccanoassistitra ad Alta definizione?

Chi è il candidato ideale?

Entriamo nel dettaglio!

liposaver

PER CHI È IDEALE QUESTA TECNICA?

Ci sono due tipologie di persone che potrebbero ottenere degli ottimi risultati:

  • Chi ha l’obiettivo di eliminare l’adipe localizzato in zone specifiche, ad esempio quel residuo di pancetta post parto, culotte de cheval, maniglie dell’amore, interno ginocchia, ecc. Obiettivo: rimodellamento. In questo caso l’intervento viene eseguito in anestesia locale e ha una durata media di 90’.
  • Chi lavora tanto sul proprio fisico con la palestra ma non riesce ad ottenere quel risultato che vorrebbe e sente il bisogno di andare a perfezionare ciò che ha raggiunto con tanto impegno. Un bellissimo risultato, ad esempio, si può ottenere sull’addome, si tratta non soltanto di rimodellare, ma scolpire in questo caso. La durata dell’intervento in media è di 3-4 ore e viene eseguito in anestesia generale.

LIPOSCULTURA ULTRASONICA MECCANOASSISTITA

La Liposcultura Ultrasonica Meccanoassistita ad Alta definizione, è un intervento di lipoaspirazione che facilita il lavoro del chirurgo combinando l’utilizzo di due elettromedicali di avanguardia:

  • LipoSaver (l’evoluzione del LipoVaser) che scioglie il grasso attraverso l’utilizzo di una cannula ad ultrasuoni che separa le cellule adipose e le ammorbidisce.
  • MicroAire: che attraverso una cannula meccanica “intelligente” e alle sue vibrazioni e oscillazioni, permette di estrapolare il grasso con facilità, senza danneggiare i tessuti ottenendo il risultato desiderato in pochi passaggi. Permette inoltre una notevole retrazione della pelle, evitando quindi l’effetto “svuotato”.

Perché scegliere questa tipologia di liposcultura ad Ultrasuoni?

Perché lavora in sicurezza per il paziente, permette al chirurgo di ottenere i risultati con minor sforzo, evitando un intervento traumatico e complicanze inutili.

Inoltre, con la combinazione di LipoSaver e MicroAire si riesce ad ottenere non solo un rimodellamento delle zone trattate ma si può arrivare a scolpire le zone di interesse (es. addome) sfruttando la precisione dell’alta definizione.

LIPOSAVER

Video Testimonianze LipoSaver

Slide
Facciamo un po’ di chiarezza tra le diverse tecniche che vengono utilizzate in un intervento di Lipoaspirazione, da quella più classica a quella ultrasonica più di avanguardia. LaCLINIC
Slide
. Gloria
Slide
. Jessica
Slide
. Maryana
Slide
. Annalisa
Slide
. Rosaria

FAQ

Dopo quanto tempo posso tornare alla mia vita normale?

Questo intervento viene definito “gentile”, perché non si va a traumatizzare il corpo; quindi, nei giorni successivi non si ha quella sensazione di dolore o sofferenza. È importante però che il paziente sappia che pur sentendosi bene, ha bisogno di condurre 10 giorni di vita “rilassata”, in quanto in questo periodo la guaina lavora per creare aderenza e andare quindi a ultimare il lavoro eseguito. Dopo 21 giorni sarà possibile tornare in palestra.

Chi è il chirurgo che effettua l’intervento?

LaCLINIC® seleziona chirurghi altamente specializzati e che abbiamo effettuato una lunga formazione in Brasile per questo specifico intervento.

Che differenza c’è tra LipoSaver e LipoVaser?

LipoVaser è un elettromedicale ad ultrasuoni molto performante, brevettato ormai parecchi anni fa. Ha un solo limite, non dispone di nessun controllo automatico sull’emissione di energia della cannula ad ultrasuoni.

LipoSaver, è l’evoluzione di LipoVaser, permette di ottenere bellissimi risultati in totale sicurezza. Infatti dispone di un software che effettua migliaia di controlli al secondo sull’emissione di energia, al fine di evitare inutili bruciature dei tessuti.

Perché scegliere una Liposcultura ad ultrasuoni invece di una tecnica laser o classica?

La tecnica classica da buoni risultati, ma la separazione e aspirazione del tessuto adiposo viene fatto in modo manuale, rendendo più traumatico l’intervento per il paziente e più impegnativo per il chirurgo.

La tecnica laser invece è ormai superata in quanto la fibra laser è energia termica che scalda eccessivamente i tessuti.

Quante medicazioni richiede l'intervento?

Il tuo percorso post operatorio con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede almeno una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo.

Quanto costa un intervento di Liposcultura Ultrasonica Meccanoassistita ad Alta definizione?

Il prezzo varia da 7.000,00 a 12.000,00 euro a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere e della zona da trattare.

Liposuzione a ultrasuoni ad alta definizione, HD, 3D…di cosa stiamo parlando?

Questi sono tutti termini che si riferiscono alla Liposcultura Ultrasonica ad Alta definizione quindi che utilizza un elettromedicale con una cannula ad ultrasuoni per sciogliere il grasso prima di estrarlo. Ovviamente è necessario capire di che elettromedicale si parla, pro e contro di ognuno per scegliere al meglio.

Prenota un consulto gratuito per ricevere maggiori informazioni sulla procedura di tuo interesse

    Sì, ho letto e compreso come LaCLINIC elabori i miei dati personali, così come stabilito nell'Informativa sulla Privacy.

    Consulto gratuito, anche solo telefonico.

    Risultato Naturale: Il nostro obiettivo è che il risultato dell'intervento sia naturale e in armonia con il tuo corpo.

    Advisor che ti accompagna in tutte le fasi dell'Intervento.

    Possibilità di scegliere il chirurgo che fa più al tuo caso.

    Servizio all inclusive.

    Visite pre e post operatorie illimitate in qualsiasi sede LaCLINIC® in Italia.