LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Lipofilling seno post operatorio e convalescenza

Lipofilling seno post operatorio

Lipofilling seno post operatorio e convalescenza

Lipofilling seno post operatorio

Il lipofilling al seno ed è un’alternativa alla mastoplastica additiva che incontra sempre più interesse nel mondo della chirurgia estetica del seno. In cosa consiste questa procedura? Il chirurgo procede ad un un autotrapianto del proprio tessuto adiposo: vengono aspirati non più di 300 cc di grasso corporeo e dopo questa procedura il tessuto adiposo aspirato viene filtrato in modo tale da ottenere solo cellule adipose integre e vitali che verranno, poi, inserite nella zona mammaria. Il risultato è un seno più voluminoso e armonioso, oltre che naturale. Ma come funziona il post operatorio del lipofilling seno, quanto è doloroso e quanto costa?Lipofilling seno post operatorio

Lipofilling post operatorio

Una volta completata la procedura chirurgica per il trasferimento del grasso corporeo, il tempo di inattività stimato sarà di circa tre o sette giorni. Dolore e gonfiore nelle aree trattate si risolveranno gradualmente nelle prime settimane.

Il processo completo di guarigione richiederà da poche settimane a pochi mesi, a seconda dell’entità del trasferimento di grasso effettuato, del numero di siti in cui è avvenuta la liposuzione e della capacità di guarigione naturale del paziente.

Il chirurgo terrà sotto controllo attentamente il processo di guarigione fino al recupero completo. Anche se i risultati saranno visibili quasi immediatamente dopo l’intervento, quelli definitivi saranno si stabilizzeranno gradualmente in un periodo compreso tra i sei e gli otto mesi, questo anche perché una certa percentuale di tessuto adiposo impiantato verrà riassorbito gradualmente dal corpo.

Nelle prime settimane vanno evitati sforzi fisici, sollevamento di pesi e per un mese andrà indossato un reggiseno compressivo specifico.

Subito dopo l’intervento di lipofilling seno

Immediatamente dopo l’intervento i siti di incisione del seno e delle zone in cui è stato aspirato il grasso vengono medicati e la medicazione andrà tenuta per alcuni giorni. Il chirurgo potrà prescrivere antibiotici per ridurre il rischio di infezione.

  • Nelle zone dove è stata effettuata la liposuzione andranno indossati degli indumenti compressivi per alcuni giorni. Per circa trenta giorni bisognerà indossare delle calze contenitive per comprimere le aree dalle quali è stato prelevato il grasso.
  • Nella prima settimana il chirurgo vi incoraggerà a fare brevi passeggiate per migliorare la circolazione sanguigna nei siti di incisione.
  • Punti di suture ed eventuali drenaggi verranno rimossi dopo qualche giorno.

Il lipofilling seno è doloroso?

L’intervento di lipofilling seno non è doloroso e non lascia cicatrici visibili perché il prelievo delle cellule adipose viene effettuato tramite microcannule che vengono inserite attraverso incisioni millimetriche.

In genere l’intervento viene eseguito in day hospital in sedazione o anestesia generale, quindi durante la procedura non si sente dolore. Il dolore post operatorio e un leggero intorpidimento delle zone trattate potranno essere affrontati con normali farmaci antidolorifici prescritti dal chirurgo.

Cicatrici del lipofilling seno

Uno degli indubbi vantaggi del lipofilling sta nel fatto che le cicatrici saranno minime, quasi impercettibili, perché le incisioni per aspirare il grasso e anche quelle per iniettare il grasso nelle mammelle saranno molto piccole e così anche le cicatrici. In ogni caso i segni dell’intervento svaniranno nel giro di circa sei mesi.

I risultati finali saranno estremamente soddisfacenti perché regaleranno al seno un aspetto morbido e naturale.

Lipofilling seno, quanto costa

La prima visita con un chirurgo plastico LaCLINIC® è gratuita. In questo modo potrai esprimere le tue aspettative e verificare insieme allo specialista se la mastoplastica additiva con grasso senza protesi possa essere indicata o se, invece, non sia più efficace una mastoplastica con protesi.

La tua Advisor LaCLINIC® ti costruisce il miglior prezzo all inclusive, che paghi come un abbonamento mensile. Si tratta di chirurgia estetica amica, non hai alcuna penale in caso di cancellazione.

Il costo di un intervento di lipofilling seno presso un centro LaCLINIC® costa, in media, tra 3900 e 5900 euro.

 

Lipofilling seno esperienze

Desideravo da tanto tempo rifarmi il seno, ma non volevo arrendermi all’idea delle protesi. Poi ho letto su internet della possibilità di prelevare del grasso in eccesso da una parte del corpo e utilizzarlo per riempire il seno. Ho pensato che fosse una soluzione ideale, anche perchè desideravo vedermi le cosce più magre. Ho letto anche che non tutte possono sottoporsi a questo tipo di intervento e che era necessario il parere del chirurgo. Ho visto che a LaCLINIC il consulto è gratuito e così mi sono fatta coraggio, ho prenotato. Da lì ho conosciuto il mio chirurgo plastico e il resto è storia. Oggi sono soddisfatta e onestamente lo rifarei.

Paola