LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.

Lifting del sopracciglio

Migliori cliniche

Scelta tra più chirurghi plastici esperti

Scelta della tecnica migliore per il risultato desiderato

Interventi e controlli post operatori

Lifting del sopracciglio

Migliori cliniche

Scelta tra più chirurghi plastici esperti

Scelta della tecnica migliore per il risultato desiderato

Interventi e controlli post operatori

Lifting del sopracciglio

Il lifting del sopracciglio o lifting della fronte, è una procedura cosmetica per sollevare le sopracciglia che migliora l’aspetto della fronte, delle sopracciglia e della zona intorno agli occhi.
Con l’avanzare dell’età le sopracciglia si spostano verso il basso. man mano che la pelle e i tessuti molli perdono elasticità, la distanza tra le sopracciglia e le ciglia si accorcia e la posizione inferiore delle sopracciglia finisce con il conferire al viso un aspetto stanco, arrabbiato o triste. Un lifting delle sopracciglia le solleva e ripristina l’aspetto giovanile e fresco.

Cos'è il lifting delle sopracciglia

Le tecniche di sollevamento delle sopracciglia richiedono in genere una o due ore circa e variano a seconda dei risultati desiderati:

 

  • Lifting endoscopico delle sopracciglia, si tratta di diverse piccole incisioni dietro l’attaccatura dei capelli. Per visualizzare i muscoli e i tessuti sottostanti attraverso una delle incisioni si inserisce un tubo lungo e sottile con una piccola telecamera all’estremità (endoscopio). Attraverso un’altra incisione il chirurgo solleverà i tessuti della fronte e li ancorerà in posizione con suture, o un’altra tecnica, le incisioni vengono quindi chiuse con alcuni punti.

 

  • Lifting coronale delle sopracciglia, l’incisione sarà dietro l’attaccatura dei capelli nella parte superiore della testa, da un orecchio all’altro o principalmente sulla sommità della testa. Si solleva la fronte nella sua nuova posizione con il cuoio capelluto davanti all’incisione che si sovrappone al cuoio capelluto di dietro.

 

  • Attaccatura delle sopracciglia, l’incisione viene fatta tra la parte superiore della fronte e l’inizio dell’attaccatura dei capelli, viene rimossa una piccola quantità di pelle e tessuto dalla parte superiore della fronte, piuttosto che dal cuoio capelluto.

Lifting del sopracciglio

Il Lifting del sopracciglio è un intervento interessante anche per chi ha una fronte bassa e cadente o un’asimmetria della fronte stessa, può essere un buon supporto per altre procedure facciali come la chirurgia delle palpebre (blefaroplastica) o un lifting del viso.

Importante sapere che i risultati del lifting delle sopracciglia non dureranno per sempre: con l’avanzare dell’età la pelle del viso potrebbe ricominciare ad abbassarsi.

E anche i danni del sole possono fare la loro parte contribuendo in modo notevole all’invecchiamento della pelle.

Lifting chimico del sopracciglio

Si tratta dell’iniezione di un prodotto antirughe appena sotto il sopracciglio, nel muscolo orbicolare dell’occhio che provoca una trazione dei muscoli che alzano le sopracciglia, sollevando così la pelle e aprendo di più l’occhio.

Il punto in cui viene iniettato il prodotto antirughe dipenderà dall’effetto che si vuole ottenere, le iniezioni sono veloci, indolori, estremamente efficaci e possono durare circa 3-4 mesi.

Lifting del sopracciglio con fili

La procedura di lifting del filo è un’alternativa cosmetica minimamente invasiva alla procedura chirurgica che mira a sollevare e scolpire la forma del viso o del seno utilizzando materiale di sutura temporaneo, di grado medico, per cucire la pelle in modo che rimanga tesa.

Questo tipo di lifting del filo è considerato una metodica a basso rischio con tempi di recupero ridotti e minimi effetti collaterali come arrossamento, lividi e gonfiore.

Questa procedura può essere eseguita in circa 45 minuti e permette di tornare subito alle proprie attività quotidiane.

Il candidato ideale per il lifting del filo è una persona tra i 30 e i 50 anni, generalmente in buona salute e che sta iniziando a notare i segni dell’invecchiamento, oppure chi non può sottoporsi a un lifting chirurgico a causa di condizioni mediche che rendono rischiosa l’anestesia generale, in questo caso il lifting del filo è un’alternativa più sicura.

La fronte, le guance, la zona sotto gli occhi e le sopracciglia sono tutte parti del viso che possono essere prese in considerazione per un lifting del filo, in linea di massima gli effetti durano da 1 a 3 anni.

Lifting del sopracciglio problemi, complicanze e rischi

Un lifting della fronte pone vari rischi, tra cui il problema delle cicatrici, i cambiamenti nella sensazione della pelle, un intorpidimento temporaneo o permanente sulla fronte o sulla parte superiore del cuoio capelluto, l’asimmetria nella posizione delle sopracciglia. Quest’ultima tuttavia, può uniformarsi durante il processo di guarigione oppure può essere trattata con un intervento chirurgico aggiuntivo insieme ad altri problemi di posizione. Qualche problema potrebbe esserci anche ai capelli, come un’elevata attaccatura o la caduta dei capelli nel sito di incisione, se non si risolve da sola può essere trattata con un innesto di capelli.

Video Testimonianze Lifting Sopracciglio

Slide
"Ho fatto questa scelta perchè mi vedevo un po' invecchiata [...] sono contentissima perchè sono stata in buone mani." Graziella

Post operatorio lifting sopracciglio

Nei primi giorni dopo un lifting di questo tipo è consigliato riposare con la testa sollevata, prendere gli antidolorifici, applicare impacchi freddi per alleviare il gonfiore. Man mano che le incisioni guariscono, si può avvertire prurito e intorpidimento che diminuiranno nel tempo, le bende vengono rimosse dopo uno o tre giorni, le suture in genere entro 7-10 giorni dall’intervento. A questo punto si potrà pensare alla ripresa delle attività quotidiane come lavare e asciugare i capelli e fare il bagno.

Il gonfiore potrebbe durare diverse settimane, le linee di incisione svaniranno nel tempo e con un po’ di trucco sarà possibile nascondere eventuali lividi più prolungati.

Programmerai tutti i controlli post operatori da fare nei successivi 4 mesi, tutti compresi nel prezzo iniziale e che potrai fare anche in una città diversa dalla tua, ovunque ci sia un centro LaCLINIC® potrai fare il controllo che hai pianificato mesi prima.inzione

Lifting diretto del sopracciglio prima e dopo

Prima del lifting

Nel primo incontro con il chirurgo si farà il punto sulle condizioni mediche attuali e passate, sui farmaci che si stanno assumendo, sulle eventuali allergie. A questo punto sarà importante fare il punto sulle aspettative e assicurarsi di aver compreso i vantaggi e i rischi.

Si dovrà smettere di fumare prima dell’intervento e dopo, durante il recupero, perché il fumo riduce il flusso sanguigno nella pelle e può rallentare il processo di guarigione. Si dovrà evitare di assumere l’aspirina, farmaci antinfiammatori e integratori a base di erbe, che possono aumentare il sanguinamento.

 

Dopo il lifting

Dopo il sollevamento delle sopracciglia la fronte potrebbe essere fasciata per ridurre al minimo il gonfiore, un piccolo tubo potrebbe essere posizionato lungo il sito di incisione per drenare il sangue o il fluido in eccesso.

FAQ

Lifting delle sopracciglia, dove farlo

I chirurghi plastici LaCLINIC® offrono una prima visita gratuita a tutti coloro i quali stanno pensando di fare una lifting alle sopracciglia. In sede di visita il chirurgo esaminerà le aspettative e le possibilità del risultato e stabilirà quali tecniche utilizzare.
Si partirà dal risultato che vuoi raggiungere per trovare la tecnica migliore per raggiungerlo e se non sei convinto del primo chirurgo che incontri puoi chiedere di parlare con un altro sempre gratuitamente. Potrai scegliere il tuo chirurgo anche leggendo il suo curriculum che è pubblicato sul sito LaCLINIC® ed è accessibile a tutti, per la massima trasparenza possibile.

I centri LaCLINIC® sono in tutta Italia, da Roma a Napoli, da Milano ad Alba.

Quanto dura il lifting chimico del sopracciglio?

Il trattamento è estremamente efficace e gli effetti possono durare circa 3-4 mesi.

Dopo quanto sono visibili i risultati definitivi?

Le suture in genere vengono rimosse entro 7-10 giorni dall’intervento, mentre il gonfiore può durare diverse settimane. I segni post operatori possono essere coperti con il trucco in attesa del totale riassorbimento di eventuali lividi.

Quanto costa il Lifting Sopracciglio?

Il prezzo di un intervento di Lifting Sopracciglio parte da € 2.400,00.

Prenota un consulto gratuito per ricevere maggiori informazioni sulla procedura di tuo interesse

    Sì, ho letto e compreso come LaCLINIC elabori i miei dati personali, così come stabilito nell'Informativa sulla Privacy.

    Consulto gratuito, anche solo telefonico.

    Risultato Naturale: Il nostro obiettivo è che il risultato dell'intervento sia naturale e in armonia con il tuo corpo.

    Advisor che ti accompagna in tutte le fasi dell'Intervento.

    Possibilità di scegliere il chirurgo che fa più al tuo caso.

    Servizio all inclusive.

    Visite pre e post operatorie illimitate in qualsiasi sede LaCLINIC® in Italia.