LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
lifting del seno

Cos'è il lifting del seno e quando è possibile farlo

Lifting del seno senza chirurgia 

L’intervento di mastopessi consiste nel sollevare le mammelle che sono scese a seguito del naturale processo di invecchiamento, dopo una gravidanza o allattamento oppure dopo una repentina perdita di peso e in questi casi si può ottenere un risultato naturale, armonioso e soddisfacente semplicemente optando per una mastopessi, cioè un vero e proprio lifting del seno.

Lifting del seno senza protesi

La procedura non prevede necessariamente l’inserimento delle protesi, anche se si può naturalmente associare all’intervento di sollevamento seno anche un aumento del volume delle mammelle tramite l’inserimento di protesi, ma si sposta il complesso areola-capezzolo verso l’alto praticando un’unica incisione sul contorno dell’areola. Il seno viene quindi sollevato in modo da risultare più sodo, alto e rimodellato.

Lifting seno senza cicatrici 

La cicatrice che resta dopo una mastopessi è praticamente invisibile perché viene a trovarsi lungo l’areola mammaria e si nasconde perfettamente a livello della cute. Il segno diventa poco visibile con il tempo, confondendosi nel cambio di colore della pelle.

Vuoi saperne di più sulla differenza tra mastoplastica e mastopessi?

Lifting seno, prima e dopo 

In molti casi il lifting del seno comporta un post operatorio più breve ed agevole rispetto alla tradizionale mastoplastica additiva e quindi anche

Il risultato è immediatamente visibile: il seno è più alto, rassodato, giovane e fresco ed è naturale, anche perché non c’è alcuna protesi mammaria.

Le foto dell’intervento di lifting del seno (mastopessi) prima e dopo sono disponibili nella gallery fotografica.

Lifting microchirurgico del seno 

Nei casi in cui il seno sia cadente e svuotato il lifting resta la soluzione più efficace e sicura, ma è possibile anche intervenire con un lifting micro chirurgico del seno in caso di piccole imperfezioni: si procede rimuovendo piccolissime porzioni di tessuto cutaneo al fine di rassodare il seno pian piano.

I prezzi della mastopessi

Quali sono i costi della mastopessi? Molto dipende dal tipo di intervento che si deve fare e dal grado di ptosi presente. La ptosi mammaria è la condizione per cui, a causa del cedimento dei tessuti che sostengono la ghiandola mammaria, il capezzolo si viene a trovare in una posizione più bassa rispetto all’ideale piano perpendicolare al punto di mezzo dell’omero.

E il rilassamento del seno può interessare prevalentemente la cute, la ghiandola o entrambe le strutture (ptosi muscolo-cutanea) un’evenienza piuttosto frequente.

Il prezzo dell’intervento, quindi, dipende molto dal tipo di correzione da apportare.

In media una mastopessi costa tra 5100 e 7850 euro, mentre una mastopessi con protesi (mastopessi additiva) può costare da 5850 a 7850 euro.

Solo dopo un primo consulto gratuito sarà possibile conoscere il prezzo definitivo dell’intervento: il chirurgo analizzerà il grado di tosi e insieme studierete con dei metodi innovativi e altamente sofisticati il risultato che volete raggiungere.

Bibliografia e fonti