LIFTING INTERNO COSCE
Lo scopo dell’intervento di lifting interno cosce (lifting crurale) – chirurgia estetica interno cosce – è quello di rassodare e rimodellare le gambe, in particolare l’interno della coscia. Questo intervento viene spesso abbinato al rassodamento dei glutei, con eventuale rimodellamento anche dei fianchi.
Il lifting dell’interno coscia è un intervento di chirurgia plastica volto ad eliminare l’eccesso cutaneo nella parte interna delle cosce, spesso dovuto a massiccia perdita di peso e/o all’età. Inoltre, può interessare la porzione più interna dei glutei, restituendo al tempo stesso tono alla cute interna della coscia (tecnicamente, “lifting mediale delle cosce”).

LIFTING INTERNO COSCE: ESPERIENZE
L’esperienza dei chirurghi plastici LaCLINIC® ti consiglia il lifting cosce
in caso di:
- cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature.
- interno coscia rilassato, non più tonico, per massiccia perdita di peso e/o invecchiamento.
- pelle in eccesso e/o aspetto grinzoso delle cosce.
- cosce molli per mancanza di attività fisica, in alcuni casi penzolanti, destinate a provocare, ad ogni passo, fastidiosi sfregamenti, con facile comparsa di smagliature.
Il risultato è rassodare e ringiovanire l’aspetto delle gambe. Si può combinare questa procedura con un lifting laterale delle cosce effettuando un “lifting circonferenziale” (cioè esteso a tutta la circonferenza del bacino) delle cosce e dei glutei.
Intervento lifting interno cosce durata
L’intervento di Lifting all’interno coscia dura da 90 a 180 minuti, in day hospital. Correzioni di maggiore estensione possono richiedere 1 notte di degenza.
Si consiglia ai fumatori di smettere di fumare per almeno 2 settimane prima dell’intervento.
LIFTING INTERNO COSCE: COME FUNZIONA
Il lifting mediale delle cosce comporta delle incisioni. Partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e procedono ancora verso la regione glutea.
Attraverso tali incisioni, la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto. Poi stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato.
La cute viene poi suturata nella nuova posizione. Le cicatrici sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip.
Il lifting circonferenziale delle cosce, oltre alle incisioni predette, comporta l’estensione “circonferenziale” delle cicatrici lungo tutto il bacino. In corrispondenza alla linea della cintura sui due fianchi.
Anche qui, attraverso le incisioni, la cute sia interna che esterna delle cosce e dei glutei viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato. La cute viene infine suturata nella nuova posizione.
In alcune pazienti clienti, il lifting delle cosce è spesso abbinato con una liposuzione distrettuale (fianchi/cosce).
Molte persone interessate alla Lifting Interno Cosce hanno trovato interessanti le informazioni sulla Liposuzione e Mini Liposuzione e sui trattamenti Luce Pulsata.

Video Testimonianze Lifting Interno Cosce

LIFTING INTERNO COSCE POST OPERATORIO
Dopo l’intervento di lifting dell’interno coscia, i chirurghi plastici LaCLINIC® raccomandano di rimanere a riposo per 24-48 ore. Poi potrai alzarti per deambulare (pochi passi).
Per alcuni giorni avrai una normale sensazione di tensione sulle suture, specie nel piegarti e/o sederti.
Alla fine dell’intervento viene fatta indossare una guaina compressiva specifica per chirurgia plastica, da tenere per 3-4 settimane. Il dolore è generalmente di modesta entità e ben controllabile con i consueti farmaci analgesici disponibili, sia in clinica, che a casa.
Il tuo percorso post operatorio per il lifting dell’interno coscia con un chirurgo plastico LaCLINIC® prevede, almeno, una prima medicazione tra 2 e 5 giorni dall’intervento di chirurgia plastica. Ed una seconda all’incirca tra 12 e 17 giorni dopo. Rimozione delle suture dopo 7-14 giorni. Tutti i punti del lifting interno coscia saranno tolti entro questo periodo.
Le immagini prima e dopo di chi ha realizzato il proprio desiderio
FAQ
Dopo quanto potrò riprendere la normale attività fisica?
Sarà opportuno dopo l’operazione osservare un periodo di riposo di 7-10 giorni per evitare trazioni indesiderate sulle recenti ferite chirurgiche.
La normale attività fisica potrà essere ripresa dopo circa 3 settimane, per le attività sportive sarà consigliabile attendere dalle 6 alle 8 settimane.
Quanto dovrò restare a riposo dopo l'intervento di Lifting Interno Cosce?
I chirurghi LaCLINIC raccomandano un riposo di 24-48 ore post intervento, poi si potrà riprendere, con pochi passi, la deambulazione.
L'intervento di Lifting Interno Cosce prevede anche un intervento di Liposuzione?
Il lifting interno cosce non prevede un intervento di liposuzione, ma può essere abbinato in alcuni casi con una liposuzione distrettuale (fianchi/cosce).