LaCLINIC
LaCLINIC® ha centri nelle principali città d’Italia. In ogni sede vengono effettuate visite gratuite e vengono programmati tutti gli interventi di chirurgia plastica, che avvengono in cliniche di eccellenza.
labbra rifatte selfie

Nell'epoca dei selfie aumentano le richieste di aumento delle labbra

Nell’epoca dei selfie aumentano le richieste di aumento delle labbra

Labbra più naturali, ma piene: ecco la tendenza dell’ultimo anno 

labbra rifatte selfie

Labbra rifatte selfie

I selfie sono ormai un’abitudine quotidiana e se si moltiplicano i consigli su come mettersi in posa nel modo più giusto e come scattare dei selfie

che rendano il lato migliore di noi, aumentano anche le donne che decidono di rifarsi le labbra per ottenere un autoscatto perfetto.

 I dati vengono dagli Stati Uniti, dove si è registrato un aumento degli interventi chirurgici alle labbra del 48%. In pratica una donna ogni 19 minuti va dal chirurgo plastico per un aumento delle labbra. E stando a quanto reso noto dall’American Society of Plastic Surgeons (ASPS) nel 2015  27.449 uomini e donne hanno richiesto un aumento delle labbra. David Song, presidente dell’ASPS, ha dichiarato:

Viviamo nell’era dei selfie e vedendo continuamente le nostre foto sui social ci fa essere più consapevoli di come sono le nostre labbra e il nostro sguardo, inoltre le persone sono più attente al loro aspetto estetico e si sentono più inclini a parlarne e a rivolversi al chirurgo plastico per migliorare imperfezioni ed inestetismi”.

Leggi 

Il chirurgo plastico Paul Lorenc ha dichiarato che questa tendenza non si limita solo alle donne più giovani, visto che si verificato un aumento per questo tipo di interventi tra le donne over 65.

Secondo gli esperti la facile condivisione delle proprie sui social e la moda diffusa di scattarsi selfie ha aumentato il grado di consapevolezza delle persone, le ha spinte a volersi migliorare perché, magari, semplicemente prima non notavano un inestetismo. Oggi l’aumento delle labbra è una procedura facile e comoda, si utilizzano filler sottili e delicati e la tendenza è quella di desiderare labbra più naturali, evitando “l’effetto canotto”.