Labbra a cuore, le più desiderate e richieste

Labbra a cuore

La tecnica Heart Lips, ossia labbra a cuore conosciute anche come Russian Lips, è un’interessante procedura di chirurgia estetica ispirata alle donne più belle che hanno la fortuna di avere labbra naturalmente a forma di cuore. E’ uno dei tipi di labbra più desiderati e richiesti dalle donne che si rivolgono al medico estetico per riempire le labbra o modificarne la forma. La leggera fessura centrale sul labbro inferiore e su quello superiore determina una bocca molto attraente che regala un aspetto giovane e un sorriso tra i più smaglianti e ci fa dimenticare quelle antiestetiche labbra a papera che eravamo soliti vedere fino a qualche tempo fa.

Come fare la bocca a cuore

Si tratta di una procedura innovativa ancora non molto diffusa che si propone di creare labbra perfette a forma di cuore, considerate dalla maggioranza delle persone molto femminili e per questo anche grandemente apprezzate dai pazienti che si sottopongono al trattamento. La tecnica fornisce una forma più netta e precisa rispetto ai normali trattamenti riempitivi delle labbra poiché la procedura è molto più specifica.

Filler per le labbra a cuore

La tecnica per le labbra a forma di cuore prevede l’uso di filler dermici di acido ialuronico insieme con lidocaina. Il trattamento è particolarmente adatto alle donne giovani i cui volti hanno una forma ovale e affusolata per creare un aspetto particolarmente armonico che metta in risalto la sensualità e la femminilità del sorriso.

La tecnica delle “labbra russe” mira ad ottenere un aspetto più “piatto” piuttosto che rotondità e volume: l’obiettivo di questa procedura è l’altezza con particolare attenzione ad un arco di Cupido più accentuato.

Rifarsi le labbra

Diverse le tecniche di rimodellamento e riempimento labbra a nostra disposizione.

In medicina estetica vengono utilizzate iniezioni di filler in genere composti da polimeri di materiale inerte, collagene e acido ialuronico.

I filler vengono iniettati nello spessore del labbro e lungo il contorno superiore e inferiore e richiedono una nuova seduta ogni 12/16 mesi.

Bibliografia e fonti

American Society of Plastic Surgeons

Credit foto: Adobe free stock