La liposuzione per modellare il corpo

La liposuzione per modellare il corpo

La liposuzione per modellare il corpo (o  lipoaspirazione) è tra gli interventi per eliminare la cellulite e il grasso localizzato su pancia, cosce, fianchi, ginocchia, glutei e braccia. L’intervento serve poi a rimodellare tutto il corpo una volta svuotato dall’adipe.

 La liposuzione per modellare il corpo

La lipoaspirazione è indicata soprattutto nei casi di cellulite ad uno stadio avanzato e di pelle a buccia d’ arancia molto marcata, dopo un dimagrimento rapido o, ancora, nei casi di invecchiamento con presenza di tessuti flaccidi e cadenti.

La liposuzione per modellare il corpo: le zone

In questi casi il chirurgo plastico può associare l’ intervento di liposuzione per eliminare cellulite e grasso localizzato all’ intervento di lifting interno cosce, glutei, cosce e ginocchia.

La liposuzione è stata praticata con successo anche per ridurre moderatamente il seno, anche se solo in determinati casi. Si tratta di un intervento differente, per tecnica e quantità di ghiandola mammaria asportata  dalla mastoplastica riduttiva del seno. Spesso risulta efficace e sufficiente nei casi di ginecomastia (deposito di grasso localizzato nella ghiandola mammaria degli uomini).

La liposuzione quindi si rivela utile per chiunque desideri modellare il profilo del corpo, ridurre il grasso in eccesso dal seno, sottoporsi ad una ginecomastia, eliminare il grasso localizzato da gambe e caviglie, snellire le gambe, ridurre la circonferenza della pancia con liposuzione addominale, eliminare la cellulite dall’ interno ed esterno cosce, ridurre il grasso in eccesso dall’ interno ginocchia, modellare fianchi e glutei.

Prima di procedere con la liposuzione, è buona consuetudine affrontare un esame fisico completo (incluse le analisi del sangue), durante il quale verranno valutati lo stato di salute (sia fisico che psicologico), l’elasticità della pelle e la posizione dei cuscinetti adiposi del paziente.

Non tutti i soggetti , infatti, sono buoni candidati per la liposuzione. I pazienti ideali sono fisicamente attivi, con un peso corporeo stabile (che si discosta poco da quello ideale) e con un buon tono ed elasticità cutanei. Per sottoporsi alla liposuzione è necessario essere in buono stato di salute, senza condizioni che potrebbero complicare l’intervento chirurgico.