La liposuzione per migliorare il proprio aspetto. Anche dove non ti aspetti.

dfr
La liposuzione e l’intervento di chirurgia estetica maggiormente utilizzato per snellire le cosce, le ginocchia, i glutei e l’addome.
Esistono una serie di rimedi estetici e cosmetici come la ginnastica, i massaggi, l’idroterapia che possono favorire lo scioglimento dei grassi superficiali ma il vero grasso, quello che si trova sotto la cute è veramente ostinato e difficile da mandar via. 
dfr
 
La distribuzione dell’adipe dipende da vari fattori come quello ereditario, alimentare e dello stile di vita; ad esempio, se una persona ha, per varie cause,  molte cellule adipose sulle cosce e poche sul seno sarà sempre grassa nella zona delle cosce.
Nelle donne, poi,  l’accumulo di grasso si concentra soprattutto sotto i glutei formando le cosidette culotte de cheval, ma anche intorno alle ginocchia e nelle braccia.Unitamente all’accumulo di grasso poi si forma la cellulite che si distribuisce su tutte le cosce e in certi casi fino all’addome.
Il metodo della liposuzione opera una riduzione del volume del grasso dalle zone in cui questo si è accumulato. La tecnica si avvale dell’’utilizzo di micro cannule e altri micro strumenti attraverso i quali è possibile effettuare un rimodellamento del corpo. Affinché sia garantito un risultato perfetto , oltre agli strumenti,  occorre la mano precisa di un chirurgo molto esperto .
Negli ultimi anni a richiedere l’intervento di liposuzione si sono aggiunti anche gli uomini, soprattutto per eliminare il grasso dalla zona dell’addome quando l’accumulo adiposo  non è così elevato da richiedere un intervento di addominoplastica.
Ma la liposuzione viene utilizzata con grande successo e ottimi risultati anche in zone che non ti aspetteresti , come per esempio il doppio mento, nella zona facciale.
Anche se negli ultimi anni la tecnica della liposuzione si è notevolmente perfezionata con l’utilizzo di strumenti sempre più sottili e meno invasivi, si tratta però pur sempre di un intervento chirurgico che richiede una visita preoperatoria è una serie di controlli e di esami a cui il paziente che aspira di essere operato deve sottoporsi.