Il macrolane per rimodellare il corpo.

Irsutismo cause e cure
Il macrolane è un prodotto di ultima generazione utilizzato per il rimodellamento corporeo. A base di acido ialuronico, il macrolane viene iniettato a livello sottocutaneo  nei punti critici da rimodellare senza lasciare segni e cicatrici. 
Le zone trattabili col macrolane sono i polpacci, i pettorali, i glutei.  A scegliere il macrolane sono generalmente i  pazienti che rifiutano inserimenti protesici  e risultati permanenti. L’utilizzo del macrolane in Italia non è praticabile nella delicata zona del seno e la stessa casa produttrice ne ha sconsigliato a gran voce l’utilizzo in questa parte del corpo.
Irsutismo cause e cure

 

 
Come tutti i prodotti a base di acido ialuronico, il macrolane è riassorbibile. Il miglioramento estetico apportato dalle iniezioni di macrolane ha una durata di un anno e mezzo circa. Dopo tale periodo il prodotto va incontro a un naturale riassorbimento e le applicazioni vanno ripetute dopo circa un anno, in modo da rinvigorire i risultati estetici. Il trattamento con macrolane non è un intervento chirurgico. Non sono necessarie infatti, incisioni e cicatrici ed è sufficiente una blanda anestesia locale ed è possibile tornare immediatamente alle normali attività quotidiane posto che gli unici fastidi saranno indolenzimento e gonfiore dureranno al massimo un paio di giorno.
La tecnologia elaborata per l’elaborazione del macrolane ha eliminato ogni rischio infettivo ed allergenico, essendo il prodotto purificato e stabilizzato e non di origine animale (tecnologia NASHA). 
Il macrolane è disponibile in 2 formulazioni VRF20 e VRF30, che vengono applicate a seconda della zona da trattare.
Il macrolane, per concludere, è  un trattamento efficace, sicuro, poco invasivo e in grado di dare grandi soddisfazioni.